Racconti Afgani, videodirette dall'Afghanistan
Donation protected
Ciao, mi chiamo Enea Discepoli e sono un fotografo mediattivista con numerose esperienze di fotoreporting in zone di conflitto alle spalle (Siria 2013-2014, Ucraina 2015, India 2016, Rotta Balcanica profughi 2017)
Nel corso delle prossime settimane, partirò per un mese verso il confine fra Pakistan e Afghanistan, passando da Peshwar, Jalalabad, Kabul, Kandahar e infine Quetta, con l’obiettivo di raccontare e documentare direttamente dal campo l’attuale situazione socio-politica al confine tra Pakistan e Afghanistan.
L’intero viaggio sarà documentato attraverso dirette streaming (via Facebook e Instagram), video, fotografie e altro materiale multimediale di cui potrete fruire. Il progetto di informazione e riflessione geopolitica continuerà nel corso dell’anno anche in 13 classi del Liceo scientifico Medi di Senigallia, con l’obiettivo di rispondere a molteplici interrogativi. Chi sono i Talebani? Come vivono le persone in zone di conflitto? Che cos’è l’economia di guerra?
Le vostre donazioni serviranno non solo a finanziare materialmente il viaggio, ma soprattutto per l’acquisto di beni di prima necessità (cibo, indumenti, coperte ecc.) per le famiglie dei campi profughi che visiterò, fra cui quello di Quetta (Pakistan) dove migliaia di persone hanno trovato rifugio negli ultimi mesi e vivono in condizioni di estrema precarietà.
Per conoscermi meglio e scoprire di più sul progetto seguite la mia pagina Facebook @Enea Discepoli.
Organizer
Enea Discepoli
Organizer
Senigallia