Riaccendiamo la speranza
Donation protected
Ciao, mi chiamo Riccardo e vorrei aiutare mio zio, Cesare Soriga.
Il 22 settembre 2021 nell’arco di qualche ora ha perso tutto. Un incendio ha ridotto a un ammasso di macerie la sua storica cereria, e con lei sono andati in fumo trent’anni della sua vita, trent’anni di lavoro, sacrifici e investimenti. Ora mio zio deve ripartire da zero, perché il fuoco non ha risparmiato nulla: crollato il capannone nella zona industriale di Sassari, distrutti i macchinari, persa tutta la produzione di candele e gli stock di cera. L’incendio è partito da un capannone confinante e rapidamente ha investito la cereria e tutte le altre strutture adiacenti. Danni incalcolabili.
Nel 1987, per avviare l’attività, il finanziamento destinato all’imprenditoria giovanile ammontava a 1 miliardo di lire. Un’azienda sfortunata quella di mio zio, sopravvissuta a due allagamenti e a un altro incendio. Anche questa volta lui vorrebbe riprovare a risollevarsi, così come ha sempre fatto: con 12 ore di lavoro al giorno e tanti sacrifici.
I tempi degli eventuali risarcimenti assicurativi potrebbero essere molto lunghi, quindi un sostegno in questi mesi è l’unica chance per non far morire un’attività storica. Ha bisogno di aiuto per ripartire, per pagare l’affitto di un altro deposito e per acquistare un muletto per il carico e scarico dei materiali.
Vi aggiorneremo in maniera puntuale e trasparente su tutti i progressi, così come dell'eventuale acquisto dei mezzi/macchinari o altro, in modo che l’importanza del vostro aiuto sia tangibile.
Per unirvi al gruppo di aggiornamento: https://t.me/joinchat/Zneqe0LLI4sxZDVk
Per chi volesse donare anche in maniera alternativa tramite PayPal o bonifico bancario all'iban di Cesare
- IT42C0306917237100000002687
Grazie a tutti dal profondo del cuore.
Organizer and beneficiary
Riccardo Mura
Organizer
Sassari, SD
Cesare Soriga
Beneficiary