Ricostruiamo lo skatepark dopo l'incendio
RICOSTRUIAMO LO SKATEPARK DOPO L'INCENDIO DI CAPODANNO.
Siamo i ragazzi e le ragazze di Officina 31021, l'associazione no profit dei giovani moglianesi, che si occupa di creare aggregazione sociale nella nostra comunità attraverso iniziative ludiche, culturali, sportive e di solidarietà.
Se ancora non ci conosci clicca su questo link
Nel 2017 attraverso una riqualificazione partecipata, insieme al Comune abbiamo riportato alla luce il mitico Wavepark, lo skatepark della nostra città. Un luogo di aggregazione plurale e universale che va ben oltre la definizione di un normale impianto sportivo. Punto di riferimento non solo per le tante famiglie e i tanti giovani della città, ma anche per atleti da tutta la regione.
Visita la pagina ufficiale dello skatepark
Proprio in queste settimane stavamo rinnovando la convenzione col Comune, avendo l'ambizione di investire e di renderlo ancor più bello e polifunzionale: con nuove rampe, arredi e strutture per la stagione che si apriva, avviando contatti per ospitare anche gare di campionato e contest internazionali.
Purtroppo però durante la notte di capodanno hanno vandalizzato il parco rampe e dato fuoco ad uno dei nostri prefabbricati. Leggi il nostro comunicato stampa
Noi non siamo gente che molla facilmente e siamo già in moto per chiudere il prima possibile la nuova convenzione col Comune e ricostruire tutto ancora più bello di prima.
Essendo però una no profit e volendo tenere i gli eventi che organizziamo e gli spazi che gestiamo sempre liberi e accessibili per tutte e per tutte, vi chiediamo di darci una mano. Ciascuno secondo le proprie tasche o le proprie possibilità, sappiamo che il periodo è quello che è, ma insieme tutte e tutti possiamo fare la differenza.
Per questo ci appelliamo a tutta la cittadinanza, agli atleti, ai nostri ragazzi e alle loro famiglie, agli affezionati del Summer Nite Love Festival e a quelli dei nostri eventi e delle nostre iniziative. Insomma a tutti quelli che ci vogliono bene e che amano questo progetto sociale dal basso che propone un modo diverso di vivere la città e i suoi beni comuni.
ABBIAMO BISOGNO DI VOI PER CONTINUARE QUESTO SOGNO. ANCORA UNA VOLTA NON PER NOI MA PER TUTTE E TUTTI QUELLI CHE DOPO DI NOI VERRANNO.
Grazie di cuore.
I ragazzi e le ragazze di Officina 31021