"Ride for a Village" per sostenere il Kenya
Unire l’utile al dilettevole a supporto di "Un Villaggio Per Amico" , associazione che da 15 anni contrasta le povertà in Kenya”
Da sempre il ciclismo è simbolo di passione e fatica; da sempre il ciclismo è lo sport della gente, della solidarietà, della vicinanza al prossimo.
In questo caso a pedalare non saranno dei professionisti ma 6 amici che amano la bici e hanno voglia di pedalare, fare fatica ma anche divertirsi per uno scopo nobile.
Questa avventura si chiama ‘Ride for a Village’ e permetterà di portare aiuto in un piccolo villaggio nel cuore del Kenya, Akadeli.
Sfidiamo il nostro corpo mettendo alla prova le nostre gambe e la nostra testa, pedalando per 800 km da Milano a Roma, con un unico obbiettivo:
«Raggiungere più donazioni che chilometri percorsi a favore di una nobile causa»
Ride for a Village è una sfida di beneficenza sportiva che promuove il progetto «Farm for Life 2021»
È già avviato il progetto per la realizzazione di una piccola fattoria che darà lavoro e sostentamento ad un gruppo di giovani che, guidato da personale specializzato, avrà la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite e diventare autonomo.
Lo scopo primario dell’associazione -Un Villaggio Per Amico- è quello di promuovere lo sviluppo autonomo delle persone e di aiutarle a vivere dignitosamente nella loro terra, senza dover cercare di fuggire alla ricerca di un futuro migliore in paesi lontani, dove purtroppo sappiamo che non li aspetta una vita migliore.
Questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso la condivisione dei progetti con le persone del posto.
Per saperne di più: www.unvillaggioperamico.org