
Riqualificazione Conservatorio Santa Elisabetta di Barga
Donation protected
Siamo un gruppo di ragazzi con un sogno semplice ma importante: restituire a Barga un luogo dove fare sport, stare insieme e crescere come comunità. Quel luogo esiste già, ma è stato dimenticato.
Nel cuore di Barga Vecchia, all’interno del Conservatorio Santa Elisabetta, ci sono due campi sportivi – uno da basket e uno da tennis – ormai abbandonati da anni. Il tempo ha lasciato il segno: l’asfalto è rovinato, i canestri sono rotti, le erbacce hanno preso il sopravvento, i vandali hanno distrutto gli spogliatoi. Eppure, proprio su quel campo abbiamo iniziato a giocare a basket e tennis, tra mille difficoltà ma con tanta passione.
Oggi, grazie al supporto dell’associazione sportiva dei Gatti Randagi e del nuovo consiglio della Fondazione Conservatorio Santa Elisabetta, vogliamo fare di più: riqualificare questi campi e trasformarli in uno spazio aperto a tutti, dove bambini, ragazzi e adulti possano praticare sport liberamente, socializzare e sentirsi parte di qualcosa di bello.
Per farlo, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Ogni contributo, grande o piccolo, ci avvicina al traguardo: ristrutturare gli spogliatoi, sistemare l’asfalto, ripristinare i canestri e le reti, e rendere finalmente questi campi accessibili e sicuri per tutta la comunità di Barga.
Aiutateci a far rimbalzare di nuovo la palla e a restituire vita a questo angolo speciale del nostro paese.
Grazie di cuore per il vostro supporto.
Organizer and beneficiary
Stefano Cavani
Organizer
Barga
Francesco Talini
Beneficiary