RTR 2023: Back to Treviso
Donation protected
Raccolta fondi per Bernardo Bernardini, atleta paralimpico che parteciperà alla Back to Treviso e che devolverà l'intero ricavato all'associazione "Il filo di Simo" (www.ilfilodisimo.it) con lo scopo di finanziare l'attività sportiva delle persone - e in particolare dei giovani - che stanno attraversando uno stato di disagio emotivo e che sono seguite dal team di psicologi e psicoterapeuti a disposizione.
L'iniziativa è una pedalata per far conoscere da vicino il mondo della disabilità e per diffondere un messaggio in cui crediamo molto: solo focalizzandoci sulle risorse che abbiamo - e non su ciò che ci manca - scopriremo le opportunità che potremmo vivere.
La manifestazione a carattere inclusivo è arrivata al suo 5° anno di vita e cambia il verso di marcia. Partirà da dove è sempre arrivata, dalla statua del Mosè in San Pietro in Vincoli a Roma per giungere prima in Piazza dei Signori a Treviso e poi a Ponzano Veneto.
In ogni realtà per favorire l’inclusione è necessario creare la relazione tra le persone, stimolare la conoscenza reciproca e perciò l’affiatamento.
Da sempre le difficoltà superate assieme creano forti legami e connessioni così il team della 4All sarà coinvolto in una formula nuova sfida: pedalare 24 su 24.
Nasce così la RTR 24h on the pedals!
La squadra, divisa in 4 gruppi composti ognuno da 2 bici, pedalerà in staffetta 24/24h per
compiere il percorso da Roma a Treviso. Ogni gruppo sarà sostituito ogni 2 ore e la stima per
coprire i 750 km è di 30 ore, ad una media di 25 km/h.
Organizer
Davide Liucci
Organizer
Province of Treviso