UN'ALTRA EDUCAZIONE PER UN MONDO MIGLIORE
Donation protected
In 33 anni di attività, la scuola di Celio Azzurro ha accolto 1500 bambini e bambine di nuclei familiari eterogenei, provenienti da 84 paesi di 5 continenti diversi: questo perché l’idea di educazione che Celio Azzurro porta avanti è basata sull’intercultura, intesa come elemento fondamentale e necessario per formare gli adulti del domani, che non abbiano paura di confrontarsi e che per questo siano capaci di aprirsi al mondo, al diverso, con il senso critico di chi sa incontrare, e non scontrarsi, con l’altro.
Grazie al tuo contributo, 20 bambini e bambine a rischio di marginalità sociale possono frequentare, ogni anno, la nostra scuola e far parte di questo progetto sperimentale che mira a realizzare l’intercultura in concreto, supportando così anche 20 famiglie che altrimenti, in mancanza di fondi pubblici, fatichiamo a sostenere.
Cultura, per Celio Azzurro, è infatti la storia che ciascun individuo si porta dietro, il suo bagaglio unico e irripetibile. Inter-cultura è dunque per noi l’incontro fra individui, generi e identità diversi. Lontano da preconcetti e pregiudizi, Celio Azzurro si propone come un’agorà in cui culture e identità diverse imparano a relazionarsi. Ma la possibilità dell’incontro con l’altro deve, a maggior ragione, coinvolgere anche i più vulnerabili, coloro che rischiano di restare ai margini di una società che invece vogliamo pienamente inclusiva e che, con il nostro lavoro quotidiano e con il vostro aiuto, possiamo insieme contribuire a realizzare e diffondere.
Diventate anche voi attori del cambiamento che auspicate e contribuite alla nostra campagna!
Fundraising team: Team di raccolta fondi (2)
Celio Azzurro Coop Sociale
Organizer
Rome, LZ
Isabelle per Celio Azzurro
Team member