
Salviamo la vista a Martina per salvarle la vita
La bionda Martina è arrivata presso la nostra Associazione (Equiturismo Borgo Sandrigo Asd di Fiumicello Villa Vicentina - UD), poco prima di diventare mamma del piccolo Magical, per far scoprire il suo mondo ai bambini dei centri estivi ed a quanti già frequentavano il maneggio per accompagnarli in splendide passeggiate.
Purtroppo, poche settimane fa, abbiamo scoperto che ha sviluppato dei carcinomi agli occhi: uno alla terza palpebra di quello sx ed uno alla cornea di quello dx.
Il nostro è un piccolo circolo con soli 6 cavalli, già colpito molto duramente dalla pandemia che ci ha obbligati a rimanere chiusi per mesi. Con grossi sacrifici e rinunce personali, cerchiamo di non far mancare nulla al piccolo branco e questa improvvisa notizia ci ha spiazzati e ulteriormente demoralizzati.
La soluzione più "economica" sarebbe l'eutanasia, ma non ce la sentiamo di abbandonarla al suo destino perché ogni Creatura merita di essere assistita e la dolce e amata Martina ha bisogno di molto aiuto poiché il preventivo è davvero fuori dalla nostra portata.
Pertanto saremo molto grati e riconoscenti a tutti coloro i quali potranno dare una mano a mamma Martina ad affrontare questa rischiosa doppia operazione agli occhi permettendole di continuare a far felici i bimbi più piccoli (Marty, in realtà, è un pony "grandicello") ed a godersi la sua vita da ex fattrice assieme al suo ultimo (nostro primo) puledro Magical, diventato la mascotte del maneggio.
L'operazione è urgente perché i tumori avanzano velocemente e volutamente abbiamo omesso le foto attuali preferendone una di quando correva felice col suo neonato Magical, ignara di quanto le sarebbe accaduto quest'anno...
Una volta guarita, Martina sarà lieta di incontrarvi, di conoscere grandi e piccini e di farvi entrare nel suo mondo.
Per conoscerci meglio, potete visitare la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/EquiturismoBorgoSandrigo