
Salviamo l'Aquilone di Iqbal
Donation protected
Ciao a tutti,
mi presento, sono Luca, attuale presidente dell'associazione l'Aquilone di Iqbal, un’associazione di promozione sociale con sede nella città di Cesena. Parlo a nome mio e di tutti i volontari dell’associazione e lo faccio con non poche difficoltà. Sono qui con il cuore in mano e mi rivolgo a ciascuno di voi per chiedere AIUTO!
La storia dell’Aquilone nasce oltre vent’anni fa e per tutto questo tempo l’abbiamo fatto volare in alto, impegnandoci in attività per il sociale. Dai clown dottori de I Nasi Rossi del dott. Jumba che operano nell’ospedale della nostra città, alle animazioni di feste, compleanni, matrimoni. Dai progetti per gli anziani a quelli per gli studenti. Dai centri di aggregazione giovanile alla sala prove e ancora, dalle attività di promozione della lettura agli incontri per giovani donne, e non solo, per discutere e sensibilizzare la città sulle differenze di genere.
Poi, tutt’a un tratto, il vento si è fermato. Con l’arrivo del COVID, per quasi due anni, quasi tutti i nostri progetti si sono fermati, ma io e tutti i volontari dell’associazione non abbiamo mai perso la voglia di ripartire, cercando insieme di rialzarci in volo a ogni leggero soffio di vento.
La recente alluvione, che ha colpito la Romagna e marginalmente anche la nostra sede, ha ulteriormente rallentato e bloccato alcune iniziative grazie alle quali avremmo potuto pianificare una risalita, anche se graduale.
In questi ultimi due anni abbiamo quindi perso molto e oggi, dopo aver percorso questa lunghissima strada, ci troviamo davanti a un bivio; continuare a lasciarci trasportare a bassa quota, rischiando di restare intrappolati tra gli alberi e dover quindi chiudere l’associazione e con essa tutti i progetti che da poco sono ritornati attivi, oppure riprendere quota e tornare finalmente a far volare il nostro aquilone alto nel cielo.
Questo è il sogno che vorremmo si realizzasse, ma per farlo abbiamo bisogno della generosità di tanti.
So, sappiamo che in tempi come questi, chiedere un contributo economico è chiedere tanto, ma so, sappiamo anche che ciascun piccolo versamento è per noi molto prezioso, ogni ricondivisione di questo appello ha un grande valore.
I fondi raccolti serviranno a risanare parzialmente le casse dell'associazione, che purtroppo sono arrivate al limite, così da permetterci di tentare di risalire osando laddove non abbiamo potuto in questi anni di crisi.
Ci serve il tuo aiuto!
Grazie.
Luca
Co-organizers (3)
Luca Della Pasqua
Organizer
Cesena, Forli-Cesena

Amanda Ricci
Co-organizer
Bicio Capelli
Co-organizer