Main fundraiser photo

Salviamo PAN dalla Filariosi

Donation protected
Grazie in anticipo a chi si fermerà a leggere queste righe.
Sono una volontaria dell'Associazione Onlus MONDO GATTO di Bologna.
Come Associazione vogliamo AIUTARE PAN, un setter inglese di sette anni, che sta lottando per la vita perché gli è stata diagnosticata la FILARIOSI.
 
Questa malattia è causata da un parassita trasmesso al cane dalle zanzare: le larve entrano nel sistema circolatorio e diventano vermi adulti lunghi anche 15 cm che si insediano nelle vicinanze di cuore e polmoni, si diffondono in maniera talmente massiccia da portare alla morte del cane se non curato in tempo.
 
La situazione di PAN è serissima: il suo quadro clinico a livello cardiaco e polmonare è molto compromesso ed è necessario OPERARLO URGENTEMENTE per rimuovere le larve che, nel frattempo, sono cresciute e diventate adulte ed hanno riempito il suo cuore.
 
L'intervento chirurgico ed il post operatorio hanno dei costi che la famiglia di PAN non riesce ad affrontare in questo momento. I vostri aiuti serviranno per coprire LE SPESE CHIRURGICHE, di anestesia, quelle del post operatorio/convalescenza e la cura finale per debellare anche la microfilaria.
 
Pan è stato adottato in canile cinque anni fa, la sua bontà e la sua grande espressività riempiono di tenerezza. Noi di MONDO GATTO desideriamo possa continuare a vivere e fare lunghe corse libero e sorridente!
 
Tutte le volontarie di Mondo Gatto vi ringraziano di cuore per ogni contributo che vorrete offrire, sarà preziosissimo per PAN. Se volete conoscerci meglio, visitate il nostro sito www.mondogattobologna.org.

29 GENNAIO 2022: Car* tutt* che ci avete sostenuto per PAN, desideriamo aggiornarvi su quanto fatto fino ad ora per debellare la grave filariosi di cui è affetto.

Venerdì 14 gennaio il veterinario ha purtroppo valutato che le condizioni di Pan non permettevano la rimozione chirurgica dei vermi di filaria dal cuore, è stato necessario quindi iniziare nei giorni immediatamente successivi il trattamento farmacologico a base di IMMITICIDE da somministrare a Pan in tre tempi nell’arco di due mesi. Questa strada è molto più lunga e rischiosa perché i parassiti morti possono provocare dei trombi: è necessario quindi che Pan rimanga a riposo assoluto, le sue uscite per i prossimi mesi devono essere brevi e contenute per non stressare il suo cuore.

Nei due giorni dopo la prima somministrazione Pan ha avuto diverse crisi respiratorie importanti e molta debolezza, ora il suo stato è migliorato e sta recuperando appetito.

Il vostro aiuto economico sta consentendo a PAN di affrontare al meglio questi mesi: con le risorse messe a disposizione da tante persone generose si è potuto acquistare non solo l’Immiticide (€300 circa) ma anche le bombole di ossigeno, la cura farmacologica di sostegno a base di calciparina, antibiotici ed integratori e l'alimentazione mirata. Fra un mese e mezzo gli verrà somministrata una doppia dose di Immiticide per tentare di debellare le macrofilarie residue, poi seguirà un trattamento letale per le microfilarie.

La strada è ancora lunga e non priva di rischi, ma vogliamo avere ampia fiducia.

Grazie ancora a chi ha consentito a PAN di avere una speranza di tornare a correre come adora fare.

Organizer

BARBARA SANTOPONTE
Organizer
Bologna, ER

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee