Sam ha bisogno di voi!
Donation protected
Molti la conoscono già e la vedete sempre nella schermata finale dei video di BDOI ma non ve l'abbiamo mai presentata come si deve.
Sam è una trovatella siciliana, la sua mamma incinta era stata abbandonata davanti alla casa di un volontario trapanese e lei era l'unica femmina della cucciolata. I suoi fratellini sono stati adottati quasi subito mentre lei ha dovuto aspettare 4 mesi prima di trovare la sua famiglia. Da allora sono passati quasi 4 anni nei quali ci ha sempre accompagnato, dal lockdown, alle vacanze, fino al lavoro per il canale.
È sempre stata un cane sano e attivo ma ultimamente aveva incominciato a zoppicare e scivolare senza apparente motivo, per questo abbiamo deciso di fare una visita ortopedica e lì è arrivata la brutta notizia: le è stata diagnosticata una grave displasia bilaterale alle anche.
Purtroppo questa malattia è comune nei cani di taglia medio-grande, a maggiore ragione nel suo caso avendo nel mix i geni del pastore tedesco. Essendo lei un cane molto attivo ha compensato il difetto posturale con la muscolatura e questo ha portato la malattia a progredire, fino a poco fa, senza segnali evidenti. Senza intervenire la displasia si aggraverebbe fino a impedirle di camminare e l'unica soluzione nel suo caso sono le protesi in titanio, quindi dovrà subire due interventi, uno per ogni anca. Abbiamo consultato due specialisti ed il responso è stato lo stesso, potete trovare negli aggiornamenti i referti delle visite e le lastre effettuate.
Questo ci porta al motivo per cui stiamo facendo questa raccolta e cioè che tra operazioni, fisioterapia e medicinali servono più di 10mila euro.
Pianificare il primo intervento per febbraio ci consente di mettere da parte la quota per la prima operazione ma per il resto abbiamo bisogno di voi!
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci aiuteranno.
A presto!
Organizer
Sam BDOI
Organizer
Milan, LM