Salviamo dal freddo con sacchi a pelo e coperte
In Italia migliaia di senza fissa dimora vivono al freddo.
Come volontari della Comunità di Sant’Egidio abbiamo iniziato a distribuire a chi vive per la strada caldissimi sacchi a pelo e coperte. Per salvare tante vite dal gelo invernale.
Aiutaci perché la tua generosità può salvare tante vite dal freddo.
Per la vita di chi non ha casa, il freddo nei mesi invernali è uno dei maggiori pericoli. Solo lo scorso inverno a Roma, 14 persone hanno perso la vita a causa del freddo. Con il gelo e a causa della poca disponibilità di ricoveri al chiuso e posti letto, donare una coperta o un sacco a pelo può salvare la vita.
Per questo, noi volontari della Comunità di Sant’Egidio abbiamo deciso anche quest’anno, di distribuire alle persone senza dimora coperte, sacchi a pelo, bevande calde e abiti invernali, raggiungendole ogni sera nei luoghi di fortuna in cui si trovano in strada.
Vogliamo arrivare a raccogliere 10.000 euro per poter acquistare un numero sufficiente di coperte e sacchi a pelo. Quante più coperte riusciremo ad acquistare e distribuire, tante più persone vite di chi vive in strada riusciremo a proteggere dal freddo.
Basta davvero poco per salvare la vita di chi è senza dimora dagli stenti e dal freddo, sostenendoci con questa campagna di crowdfunding.
Riscaldiamo insieme la notte di chi vive in strada!
Per maggiori informazioni e per partecipare alla distribuzione, info su www.santegidio.org