
Scuole in Tanzania, Ilboru
Donation protected
Ciao! Mi chiamo Ester e ormai da un mese mi trovo in Tanzania, nella regione di Arusha per un’attività di volontariato con un’associazione chiamata “Beyond child smile”. Dal lunedì al venerdì io e altri ragazzi, insieme alle maestre, aiutiamo tantissimi bambini in diverse scuole locali. Il nostro lavoro si divide in due parti: al mattino andiamo a scuola per le lezioni, e al pomeriggio andiamo nella biblioteca pubblica del villaggio, dove i bambini vengono per svolgere i loro compiti.
La voglia di imparare è tanta e i bambini sono sempre energici, da subito mi sono sentita accolta e davvero coinvolta nelle loro dinamiche. Ogni giorno cantiamo, giochiamo e impariamo cose nuove, però purtroppo la maggior parte delle scuole e delle famiglie non hanno le risorse necessarie per coprire tutte le spese.
Tra queste spese ci sono le uniformi, che sono estremamente importanti nelle scuole perché creano un senso di appartenenza e riducono le disuguaglianze. Inoltre, i ragazzi che non indossano uniformi adeguate, vengono mandati a casa senza poter assistere alle lezioni e venendo così esclusi dall’ambiente scolastico. Lo stesso vale per quaderni, matite, penne, gomme e tutta la cancelleria necessaria per un’educazione di livello.
Se volete e se ne avete la possibilità, apprezzerei di cuore una vostra piccola donazione per supportare questi bambini e aiutarli ad acquistare la propria uniforme. In questo modo, potremo abbattere le barriere attualmente presenti nell’insegnamento, e permettere a tutti gli studenti di avere le stesse opportunità. Ogni aiuto sarà fondamentale, e il ricavato andrà direttamente all’acquisto di uniformi e materiale scolastico per i bambini che vanno a scuola nella zona di Ilboru.
Grazie a tutti :)
Organizer

Ester Villa
Organizer
Lesmo