SOS Rio Grande do Sul
Donation protected
Negli ultimi giorni, il Rio Grande do Sul sta affrontando la tragedia più grande della sua storia. Il Rio Grande do Sul è la regione del Brasile da dove veniamo io e Matias, dove abitano le nostre famiglie ed amici.
Loro in questo momento stanno aiutando le persone più bisognose con le proprie mani, affrontando enormi situazioni di rischio nella speranza di aiutare il prossimo. Anche se lontani da loro abbiamo trovato questo modo per aiutarli, via donazioni a persone ed istituzioni fidate con l'obiettivo di aiutare chi ha bisogno.
Quale è la nostra relazione con le persone alle quale stiamo raccogliendo il fondi?
Stiamo raccogliendo i fondi per aiutare i più bisognosi e più colpiti dal disastro naturale successo nella nostra regione, Rio Grande do Sul in Brasile. Per aiutarvi a capire la dimensione della tragedia lasciamo qua i numeri causati da forte piogge che si sono poi trasformate in inondazioni ed allagamenti distruggendo una intera Regione. Città , strade, ponti e tante altre strutture finora:
- Più di 300.000 persone hanno persone loro case;
- Circa 68.000 persone stanno in rifugi temporanei;
- 425 città sono state colpite finora;
- Più di 1.700.000 persone sono state coinvolte in questa tragedia.
Cosa faremmo con le donazione?
Tutto quello che possiamo fare per aiutare i nostri conterranei. Gli aiuteremo dalle cose basiche come l’acqua potabile, pangolini per bambini, medicine per la nostra gente e poi anche a chi è in prima linea e sta aiutando nei soccorsi di chi è ancora in pericolo. Le persone hanno perso tutto quello che avevano e ora gli serve aiuto: vestiti, cibo, medicine, prodotti per l’igiene, prodotti e materiale per pulire e ricostruire tutto ciò che è stato perso.
Chi riceverà le donazione?
Io e Matias sceglieremo con molta attenzione le istituzioni che riceveranno le nostre donazione. Destineremo le donazione solo a persone che conosciamo personalmente e che ci possiamo fidare. Loro sono in prima linea e in contatto con quelli che hanno perso tutto, cercando di capire cosa hanno e avranno bisogno. Vi lasciamo qua il nome e il Instagram di istituzione che riceveranno le nostra donazione. Loro sul Instagram stanno facendo vedere tutto quello che stano facendo per aiutare il Rio Grande do Sul:
- Familia da Fé (famiglia della fede): istituzione della città di Canoas, una delle più colpite per l'allargamento. Loro stano prendendo cura di cerca 140 persone che hanno perso tutto dentro la loro chiesa e per questo servono le donazione. Dopo che l’acqua scenderà loro aiuteranno queste persone a polire e rifare loro case. Il responsabile per la istituzione si chiama João Matheus Borges da Silva e voi potete seguire loro lavoro sul profilo Instagram @familiadafe_sede
- Gabriela Bordasch: la conosciamo personalmente e lei sta faccendo un lavoro bellissimo nela prima linea in Porto Alegre. Sta organizzando i soccorsi delle persone che stano ancora in pericolo e la distribuzione di donazione per i alloggi che stanno prendendo cura di quelli che hanno rimaste senzatetto, sia le persone come gli animali. Sul suo profilo Instagram lei sta condividendo tutto che sta facendo e come sta utilizzando le donazione: @gabriellabordasch
Come potrò sapere con sicurezza che la mia donazione sarà destinata veramente a quelli che hanno più bisogno?
Vi faremo vedere tutto quello che faremo con le donazione. È importante farvi capire che abbiamo deciso di centralizzare tutte le donazione in questa raccolta. Tutto quello che voi state donando arriverá ad un conto corrente Italiano di Matias Antonini e posteriormente sarà inviato al conto corrente Brasiliano. In Brasile divideremo le donazioni tra le istituzioni che abbiamo fiducia e che stanno facendo un lavoro importante e serio.
Noi e la nostra regione ringraziamo il vostro aiuto!
Fernanda e Matias
Catanzaro CZ
06/05/2024
Organizer and beneficiary
Matias Antonini Lui
Organizer
Seregno
Matias Antonini Lui
Beneficiary