Senza Marce al fianco di medici ed infermieri
CHI SIAMO
Il progetto "Senza Marce" nasce nel 2013 dalla folle idea di Massimiliano Natali e Stefano Massaccesi. L'idea è quella di pedalare in giro per l'Italia, l'Europa ed il mondo, in sella a delle semplici biciclette Olandesina senza marce (normalissime city bike). Negli anni la compagnia si ingrandisce e finiamo per pedalare in 8 diverse nazioni e in due continenti per un totale di oltre 40.000 km. L'intento è semplice: vivere con leggerezza, non prendersi mai troppo sul serio ed esplorare se stessi ed il rapporto con gli altri attraverso la fatica.
RACCOLTA FONDI
Con l'arrivo del Covid-19 il mondo si è trovato difronte ad una crisi globale senza precedenti. Nel momento del bisogno le persone si sono unite e spontaneamente tutti hanno cercato di aiutarsi. La battaglia è stata combattuta dentro gli ospedali, nelle terapie intensive e a sostenerla sono stati principalmente medici ed infermieri. Un esercito silenzioso che si è letteralmente speso per arginare questa piaga moderna.
Prendendo spunto da chi ci circonda abbiamo deciso di avviare una campagna di raccolta fondi a favore dell'azienda ospedaliera Santa Maria di Terni . L'intento è quello di raccogliere fondi da destinare al miglioramento delle aree comuni utilizzate da medici ed infermieri all'interno del pronto soccorso di Terni. Siamo consapevoli di quanto sia stato duro, in questi 18 mesi, il lavoro nelle corsie e siamo fermamente convinti che sia arrivato il momento di "spenderci" per chi si è "speso" e di contribuire a migliorare la situazione lavorativa della nostra prima linea di difesa.
"Donare un po' di relax" com'è nel nostro stile, Senza Marce, senza mai prendersi troppo sul serio ma insieme e con il cuore sempre oltre l'ostacolo.
Grazie mille vi vogliamo bene