
Aiutateci ad ottenere cure e giustizia!
Donation protected
Ciao a tutti, sono Apollo, e ho bisogno del vostro aiuto.
Ultimamente non mi sento molto bene. Il dottore ha detto che potrebbe essere un brutto male, forse un tumore osseo. Per saperlo con certezza, devo fare degli esami costosi. La mia padrona è disperata. Non è solo perché mi vede soffrire, ma ha anche paura di non riuscire a pagare questi esami e le eventuali cure.
Lei ha sempre fatto di tutto per me. Mi ha tirato fuori da un canile 8 anni fa, pensavo mi avesse salvato, ma lei dice che è il contrario, forse perché sono entrato nella sua vita quando ne aveva più bisogno, nel momento più buio, quando il suo papà si è ammalato e, purtroppo, ci ha lasciato, anche lui a causa di un tumore.
Io sono stato il suo conforto, la sua forza. Ma ora, nonostante lei lavori sodo e sia felice del suo nuovo ambiente, le cose non sono così semplici.
Infatti, è importante che voi sappiate che Maria Ida si è trasferita in Svizzera alla fine del 2020 alla ricerca di nuove possibilità e pensava di averle trovate in quell'azienda.
Come era felice all'inizio! Questo nuovo capo sembrava davvero una brava persona, e lei gli era tanto grata, infatti non le interessava se prendeva un misero stipendio nonostante facesse tanti straordinari o fosse sempre reperibile, anche durante ferie, malattie o, addirittura, a Natale! Se solo mi avesse ascoltato... a me non piaceva questo spilungone con gli occhiali, ma lei non sente la puzza delle bugie e dell'egoismo come faccio io.
Ma lo ha capito dopo quasi due anni. Infatti, non le hanno pagato 4 mensilità per "mancanza di liquidità".
Il suo vecchio direttore le promette quei soldi ogni settimana, ma, da ormai due anni, non le ha dato neanche un franco.
Nel frattempo, al signore interessa poco, continua la sua vita, ancora in giro con una macchinona molto costosa, mentre la mia padrona è stata costretta a fare enormi sacrifici. Pensate che, dopo il licenziamento, essendo finiti i soldi, c’è stato un lungo periodo in cui, per assicurarmi sempre le mie pappe, lei mangiava a malapena.
Quante cose tristi potrei raccontare, ma preferisco fermarmi qui, per ora.
Anche se abbiamo portato la questione in tribunale e il giudice ha stabilito che le spettano quei soldi, il vecchio direttore continua a fare i suoi comodi.
È davvero triste, perché lei ha sempre seguito le regole, lavorando sodo e rispettando tutto e tutti, mentre lui no, infatti non è la prima volta che fa bancarotta fraudelenta!
Noi non facciamo nomi per sicurezza, ma non sarebbe difficile trovarlo nel sito della FINMA.
Nonostante tutto, anche le autorità competenti non l'hanno proprio supportata, anzi, a volte sembra quasi che le persone buone come lei siano meno tutelate dei truffatori e questo la fa sentire triste e delusa, perché lei, nella giustizia, ci crede davvero e aveva davvero tanta fiducia in questo Paese, ma ultimamente si sente doppiamente tradita, ma non ha perso la speranza nel buon senso svizzero.
Non potendo permettersi un avvocato o un'assicurazione legale, Maria Ida ha fatto tutto il possibile da sola, ma c'è poco che possa fare per ottenere giustizia, per fortuna la nostra famiglia l'ha aiutata tanto ed io faccio il possibile per darle forza ogni giorno, ma oggi sono qui a chiedere il vostro aiuto, sia per un supporto economico sia per far conoscere questa triste storia di ingiustizia.
La situazione è un po' difficile, io non ho tanta forza e lei ha paura di non riuscire a pagare per i miei esami. Non voglio che mi perda, soprattutto per colpa dell’egoismo di una persona che le ha già tolto tanto.
Per favore, aiutatemi a rimanere accanto alla mia umana per tutto il tempo che posso. Lei ha bisogno di me, e io ho bisogno di voi.
Se non potete donare, non preoccupatevi, potete comunque aiutare tanto condividendo il più possibile, anche eventuali consigli saranno un tesoro.
Scrivetemi!
Grazie di cuore,
Apollo
PS.: Ah, dimenticavo! La cifra richiesta è molto alta, ma non sappiamo davvero cosa aspettarci e il sito si prenderà comunque parte del ricavato.
Tutti i soldi raccolti verranno utilizzati per ricoprire le spese dei test e delle cure, però, se le spese dovessero essere inferiori all'eventuale importo raccolto, la mia umana utilizzerà il resto per continuare ad aiutare altri pelosi come me. Questa è una promessa!
Organizer

Maria Ida Baldeschi
Organizer
Chur, GR