SOS OSPEDALE DI VILLA D'AGRI - EMERGENZA COVID19
Donation protected
SOS OSPEDALE DI VILLA D’AGRI – EMERGENZA COVID-19
Il Covid-19 è arrivato anche in Val D’Agri e i nostri medici, infermieri ed operatori sanitari stanno facendo quanto è nelle loro possibilità per curare al meglio le persone contagiate.
***CON I SOLDI RACCOLTI SARANNO ACQUISTATI E DONATI ALL' OSPEDALE CASCHI RESPIRATORI E IGIENIZZANTI O CIO' DI CUI LA STRUTTURA AVRA' NECESSITA'***
Come è nata questa campagna:
Dopo essere stato invitato ad una riunione del comitato “Uniti per la Val D’agri” in qualità di esperto di Web Strategies, è nata la necessità di creare una raccolta fondi a sostegno dell’ Ospedale S. Pio da Pietralcina di Villa D’agri, con lo scopo di acquistare caschi respiratori, mascherine, e tutti i dispositivi di cui la struttura avesse bisogno.
Come verranno gestiti i fondi:
Sarà responsabilità di Michele Branda, in qualità di presidente, e del Comitato "Uniti Per La Val D'agri", l’acquisto e la distribuzione del materiale.
Sarà Michele Branda ad impostare i prelievi in base alle necessità che si manifesteranno nei giorni a venire. L'utilizzo dei fondi, varierà anche in base a quanto riusciremo a raccogliere, e pubblicheremo su questa pagina nella sezione ''Aggiornamenti" l'utilizzo che ne è stato fatto.
Cosa potete fare per aiutare questa campagna:
In questi giorni difficili per tutti ciascuno di noi può fare la differenza nella lotta a questo virus misterioso.
Ogni contributo, piccolo o grande che sia, è prezioso!
Per far sì che questa raccolta cresca, inoltre, è importante condividere il link della campagna tra i propri contatti (whatsap, e-mail..) e sui social.
Le aziende e i professionisti o le associazioni di categoria (e chiunque abbia una proposta) che volessero sostenere la campagna sono i benvenuti!
Chi sono:
Sono un “ragazzo” che ama la propria terra e sono convinto che tutti, nel nostro piccolo, anche se chiusi in casa per qualche tempo, possiamo dare davvero un grande sostegno e far sentire la nostra vicinanza a chi è in prima linea negli ospedali.
Questa raccolta fondi non sarebbe stata possibile senza il prezioso contributo di tutto il Team.
Team Members:
Cinzia Pasquale, Rosa Pippa, Rosaria Pessolano, Michele Branda.
SOS OSPEDALE DI VILLA D’AGRI – EMERGENZA COVID-19
Il Comitato Uniti per la Val d’Agri, in accordo con la Direzione dell’Ospedale San Carlo di Potenza, promuove una raccolta fondi per l’acquisto di apparecchiature e strumenti utili al Presidio Ospedaliero di Villa d’Agri per intervenire e combattere l’emergenza COVID-19. Sono trascorsi più di quattro anni dal giorno in cui abbiamo chiamato amici, e poi amici degli amici, per presentare un’idea che sembrava un’utopia: costituire un Comitato per l’Ospedale di Villa d’Agri, per lottare affinché questo presidio di sanità sul territorio della Valle non venisse svuotato, depotenziato ed infine chiuso. Da quel momento, grazie a tutti quelli che hanno voluto credere in questa BATTAGLIA SOCIALE abbiamo informato su ciò che accadeva, sui reparti inesorabilmente chiusi, sui servizi che venivano progressivamente e silentemente rimossi, sulla carenza di personale. E da allora di amici ne abbiamo incontrati tanti: sostenitori, attivisti, mamme, tante mamme che si sono viste privare del punto nascite, medici, infermieri…tutti insieme in una manifestazione storica, quella del 27 maggio 2016, in cui in segno di protesta abbiamo persino bloccato la SS 598. E’ arrivato il momento di ritornare con forza, con determinazione, a parlare di sanità pubblica e di sanità efficiente in Val d’Agri, di chiedere un Ospedale robusto e capace di far fronte a tutte le esigenze sanitarie. L’emergenza COVID-19, che tutto il mondo sta affrontando, ci insegna quanto i presidi ospedalieri sui territori siano importanti e non debbano essere soppressi o smembrati. Ed è per questo che abbiamo deciso di contribuire a rendere efficace l’azione dell’Ospedale di Villa d’Agri in questa drammatica situazione. Lo facciamo con una raccolta fondi per l’acquisto di strumenti di cui questa struttura è priva ma che sono indispensabili in caso di contagio ed epidemia. Siamo certi che vecchi e nuovi amici contribuiranno perché consapevoli dell’importanza di questa azione. Si dice che se una persona salva una vita è un eroe, se ne salva 10-20-30 ecc. è un medico o un infermiere. Aiutiamoli. FORZA. TUTTI INSEME CE LA FAREMO. UNITI SI VINCE. GRAZIE.
La nostra Pagina Facebook Uniti per la Val D'Agri
Fundraising team: COMITATO - UNITI PER LA VAL' D'AGRI (5)
Michele Cristiano BibappaLula Aulicino
Organizer
Michele Branda
Beneficiary
Michele Branda
Team member
Cinzia Pasquale
Team member
Rosa Pippa
Team member
Rosaria Pessolano
Team member