Sostieni il progetto "Due ruote per l'Arte"
Due ruote per l’Arte raccoglierà dei fondi che verranno donati all’Associazione Culturale "Castellum Vetus” di Casoli di Atri
Le vostre donazioni verranno impiegate per il restauro e la manutenzione delle opere murali che compongono il museo all’aperto di “Casoli Pinta”
Ma cos’è “Casoli Pinta”?
Il progetto Casoli Pinta nasce nel 1996 a cura dell’Associazione Culturale "Castellum Vetus" e del Comune di Atri.
A questo evento hanno partecipato moltissimi artisti, di fama nazionale ed internazionale, che hanno lasciato tracce della loro arte in oltre 50 opere murali collocate sulle pareti delle abitazioni del centro storico di Casoli.
Le opere si susseguono in un percorso iconografico divenuto un vero e proprio “Museo sotto le stelle”.
Il progetto Casoli Pinta si inserisce nel percorso di valorizzazione e promozione turistica del borgo di Casoli e ha trasformato questa piccola località caratterizzandola nel nome dell’arte.
La manifestazione ha lasciato sul territorio un patrimonio artistico importante che rappresenta un volano per lo sviluppo di un’economia circolare.
È pertanto necessario salvaguardare le opere d'arte nel tempo, attraverso la cura e la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Ti va di aiutarci? Qualsiasi donazione, di qualunque importo, ci aiuterà a tutelare e salvaguardare questo patrimonio, consegnandolo alle future generazioni.
Ringraziamo anticipatamente tutti quelli che parteciperanno.