SOSTIENICI: SENZA SPAZIO NON POSSIAMO ESISTERE!
Donation protected
Ciao! Siamo La Casa del Mondo - Adjebadia aps, un’associazione che ha sede in via Antonio di Vincenzo 18/a, nel quartiere Bolognina/Navile di Bologna.
ABBIAMO BISOGNO DI TE.
Il nostro spazio è sotto sfratto. Questo perché non possiamo permetterci di pagare un canone d’affitto.
Non siamo uno spazio commerciale, il valore che produciamo non si misura in euro. Il valore che produciamo si misura in più di 50 ore di scuola di italiano e più di 450 ore di spazio compiti offerti, grazie al lavoro di più di 20 volontarie, tirocinanti e famiglie; abbiamo fermato 3 sfratti con il nostro sportello di consulenza legale e più di 30 bambine attraversano ogni anno lo spazio con le loro famiglie. Trovano qui la loro sede 7 associazioni e qui hanno avuto luogo laboratori, proiezioni e presentazioni, per non parlare di gite ed eventi che da qui sono stati organizzati in collaborazione con tante realtà territoriali amiche.
Il nostro valore è sociale! Noi attiviamo risorse e creiamo comunità.
Non siamo riuscite a pagare il canone mensilmente, e non riusciremo a pagarlo se continuerà ad aumentare come è successo in questi anni.
L’urgenza che stiamo vivendo ora è quella dello sfratto, un bivio decisivo che mina l'esistenza stessa della Casa del Mondo.
Un modo per evitare la fine di 3 anni di lavoro esiste ed è il pagamento di una cifra di 3,500.00 € entro il 10 aprile 2024.
È qui che chiediamo il vostro aiuto.
Ancora una volta è un aiuto economico, che serve a dare continuità alle energie spese in questi 3 anni per la creazione di uno spazio e di un immaginario che fosse il riflesso delle istanze politiche che portiamo avanti, l’anti-razzismo e la lotta alle discriminazioni tutte.
I percorsi costruiti in questi 3 anni, non esistevano in precedenza, ma si sono rivelati fin da subito di grande importanza. La chiusura del nostro spazio significa lasciare un vuoto enorme.
Abbiamo una chiara visione del futuro: vogliamo una politica di spazi aperti, accessibili e autorganizzati, e ci stiamo spendendo in questo senso con le istituzioni, sollecitando e indicando gli spazi del quartiere chiusi da anni che potrebbero essere animati dai progetti che stiamo proponendo.
Ci stiamo muovendo, stiamo creando, stiamo lottando.
Ci serve il tuo sostegno ora, per continuare a fare tutto questo.
Ci potete sostenere donando qui e diffondendo il più possibile questa raccolta.
Il nostro spazio rimarrà aperto in questi giorni e continuerà le sue normali attività.
LA CASA DEL MONDO SEI ANCHE TU!
Organizer
La Casa Del Mondo - Adjebadia APS
Organizer
Bologna, ER