STEMALS - Sperimentazione di Fase 2 per la SLA
Donation protected
La Sclerosi Laterale Amiotrofica, conosciuta anche solo come SLA, è probabilmente la peggiore malattia neurologica che l'uomo abbia mai conosciuto.
La SLA, infatti, distrugge giorno dopo giorno il corpo di chi ne risulta affetto, trasformandolo in una vera e propria prigione: mentre la mente rimane lucida, il corpo progressivamente si paralizza completamente.
Una diagnosi di SLA equivale ad una sentenza di morte, in quanto ad oggi non esiste alcuna cura per questa tremenda malattia.
L'aspettativa di vita di un malato di SLA va dai 2 ai 5 anni, raramente si riesce a sopravvivere oltre.
La SLA è una malattia fatale e non ne sono note ancora le cause.
La SLA può colpire chiunque e a qualsiasi età.
L'unica speranza risiede nella ricerca scientifica.
In Italia, dopo aver ricevuto tutte le autorizzazioni da parte di AIFA, è finalmente cominciata la Fase 2 della sperimentazione clinica dal titolo “Trattamento con Cellule Staminali Neurali per la Sclerosi Laterale Amiotrofica: uno studio clinico multicentrico, randomizzato, controllato con placebo e con endpoint biologici - STEMALS ” guidata dal Professor Angelo Vescovi che vede il coinvolgimento di 30 malati di SLA trattati dunque con Cellule Staminali Cerebrali Umane.
A certificare la bontà e la validità di questa sperimentazione, va detto che il Governo ha già assegnato € 1.000.000 - dai fondi del PNRR - allo studio STEMALS.
Trattandosi però, di una terapia avanzata e sofisticata, i costi non sono banali: servono ancora € 3.300.000 per portare a termine la sperimentazione clinica.
Aiutaci quindi a dare una speranza ai malati di SLA, facendo una donazione a sostegno della sperimentazione STEMALS. Aiutaci a scrivere il finale di questa storia con un tuo piccolo gesto d'amore.
I fondi raccolti andranno interamente alla Fondazione Revert ONLUS la cui attività si basa proprio sul lavoro del team di ricerca del Professor Vescovi. I centri clinici coinvolti nello studio sono quattro: IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, Ospedale Maggiore della Carità di Novara, Ospedale Policlinico "P. Giaccone" di Palermo e Azienda Ospedaliera di Padova.
Dona ora e condividi la raccolta fondi con ogni mezzo possibile con amici, parenti e colleghi.
Puoi fare la differenza per migliaia di persone che oggi vivono private del loro presente e del loro futuro.
-----------------------------------
Le seguenti associazioni supportano questa campagna di raccolta fondi:
- Post Fata Resurgo - Vincere la SLA per ritornare a VIVERE ODV
- Associazione conSLAncio ONLUS
- Viva la Vita ODV ETS
- ASLA - Associazione SLA
- ISAV - Io Sono Ancora Vivo
Organizer and beneficiary
Andrea Caffo
Organizer
Milan, LM
Fondazione Revert Onlus
Beneficiary