Aiutate mio figlio Hikikomori non per scelta ma per il covid
Donation protected
Buongiorno, non pensavo di arrivare ad affidarmi ad un sito simile per motivi personali ma purtroppo la vita a volte prende pieghe ben diverse.
La mia famiglia versa in condizioni molto difficili per molteplici cause ma con un comun denominatore la malattia mentale, la psicosi il disagio.
Mi sto prendendo cura di mia madre che soffre di una grave forma di depressione che la ha portata anche a tentare il suicidio, mia moglie che soffre da anni per una forma di psicosi che la porta quotidianamente ad assumere atteggiamenti anche violenti e per ultimo mio figlio.
E' per quest'ultimo che chiedo aiuto, non ha ancora iniziato la sua vita, ha subito tutto il periodo del COVID restando chiuso in casa, isolandosi, vivendo come un eremita spaventato dalla situazione attorno a lui, spaventato dalle notizie sulla malattia, spaventato dal comportamento della gente, spaventato dal virus, spaventato dalla situazione generale che si è andata a creare, spaventato di uscire, spaventato di incontrare persone, terrorizzato dal mondo post covid, non ha più voluto uscire di casa, ma vivendo in casa ha assorbito tutta la negatività della malattia dei suoi famigliari.
Ora è un hikikomori incapace di intraprendere una vita sociale, incapace di cercarsi un lavoro, incapace di dare una svolta alla propria situazione e senza la volontà di farsi aiutare. Un guscio vuoto senza futuro, senza speranze, come un vegetale.
Il COVID ha fatto danni non solo come virus ma ha ucciso il futuro di mio figlio creando un trauma difficilissimo da debellare.
Non abbiamo famigliari che ci possano aiutare o amici che possano fare qualche cosa, siamo soli in questa situazione che ha raggiunto pieghe ormai drammatiche perchè mio figlio ha 25 anni e non riesce a liberarsi da queste catene mentali che si è creato.
Sto provando ad aiutarlo ma nessuno mi ascolta o mi aiuta e il limite economico si fa sentire, tutti chiedono soldi per aiutarti ma alla fine è un circolo vizioso che non porta a nulla.
Il Centro per l'impiego è inesistente, società di lavoro interinale sono un buco nell'acqua per questo chiedo aiuto in molteplici modi, anche offrendo un lavoro online se fosse possibile per mio figlio o un modo per spostarsi con un lavoro che possa permettergli di iniziare una vita.
Nella situazione economica in cui siamo non riesco a permettermi di mantenere un'auto per lui quindi non riusciamo nemmeno a dargli la possibilità di spostarsi autonomamente.
Se esistesse la possibilità di un piccolo aiuto ne saremo grati, se qualcuno può offrire anche un lavoro da svolgere online da casa per mio figlio in modo che si possa risvegliare da questa crisi sarebbe un grande aiuto.
Non sono abituato a chiedere aiuto ma ormai la situazione è disperata mio figlio ha bisogno dell'aiuto di qualcuno e il mio non basta più.
Grazie
Scusate.
Organizer
Marco Marco
Organizer
Adria