Aiuta la Piscina Kered'Onda dell'Anffas di Crema!
TANTE GOCCE RIEMPIONO UN MARE... A NOI BASTA UNA PISCINA!
La Piscina Kered’Onda dell’Anffas di Crema chiede aiuto!
La Piscina Kered’Onda dell’Anffas di Crema è una vasca idroterapica, attiva dal dicembre 2004, che si trova nella sede Anffas di Viale Santa Maria 22, a Crema e che, grazie alle sue peculiarità, è diventata un punto di riferimento per il territorio.
www.anffascrema.it/servizi/piscina-idroterapica-keredonda/
Abbiamo deciso di lanciare un appello, di chiedere un aiuto diffuso, un piccolo contributo da parte di molti, per riprendere l’attività della nostra piscina che il Covid ha bloccato più di un anno e mezzo fa.
Anffas Crema ha fortemente voluto la piscina Kered’onda pensando ai benefici che l’attività in acqua calda regala soprattutto alle persone con disabilità. Con gli anni le caratteristiche della nostra piscina (oltre all’acqua a 33°C , si viene accolti in un ambiente intimo e accogliente, con vasche facilmente accessibili a tutti) hanno reso la Kered’onda un luogo ideale per tutti, dalle gestanti ai neonati, dai bebè ai nonni, e così la nostra piscina è diventata un luogo di apertura e di inclusione sociale.
L’inattività di tutti questi mesi è stata pesante per la salute fisica e mentale di molti, per i quali l’idroterapia è una necessità.
Purtroppo il Covid ci sta presentando il conto un po’ alla volta e, volendo ripartire con le attività, abbiamo dovuto constatare che la Piscina Kered’Onda ha bisogno di urgenti e importanti interventi: l’impianto, che ha lavorato a pieno regime per quasi vent’anni e che già presentava qualche acciacco, non ha resistito alla prolungata inattività. I lavori che sono necessari per ripartire coinvolgeranno la messa in sicurezza della struttura, il ripristino dell’impianto idraulico, la sostituzione della copertura del fondo e alcuni importanti interventi di muratura: 30.000 euro speriamo ci bastino!
Per l’Anffas di Crema, già impegnata su diversi progetti a sostegno della disabilità nel nostro territorio (primo fra tutti il progetto “Io abito”), questi due anni sono stati particolarmente difficili e sostenere questo ulteriore costo, necessario per riaccogliere tutti in sicurezza, risulta estremamente oneroso.
Per questi motivi vi chiediamo un piccolo contributo che possa far continuare la nostra attività, le nostre rieducazioni e i nostri corsi, insomma… dopo aver insegnato a tanti a rimanere a galla, adesso abbiamo bisogno che ci aiutiate a far rimanere a galla la nostra piscina!
Sostieni la nostra raccolta sulla piattaforma GoFundMe, aiutaci con un piccolo gesto e con tante condivisioni a far ripartire la nostra piscina!
www.anffascrema.it/servizi/piscina-idroterapica-keredonda/