TERAPIE CON CELLULE STAMINALI PER RICCARDO
Donation protected
TERAPIE CON CELLULE STAMINALI PER RICCARDO
Salve,
ci chiamiamo Nicola e Bettina e siamo i genitori di un bellissimo bambino autistico di 10 anni di nome Riccardo.
Siamo venuti a conoscenza dell’opportunità di utilizzare le cellule staminali all’estero, presso la Swiss Medica Clinic, che fornisce un approccio di recupero integrativo centrato sulla persona, al fine di aiutare Riccardo ad avere una migliore qualità di vita, il più normale possibile.
Queste cure mediche specialistiche, purtroppo sono molto costose, infatti ci hanno chiesto circa 20.000 euro per il primo ciclo di terapia e altrettanti per terminare le cure.
Per questo motivo, abbiamo pensato di creare un fondo per raccogliere una parte del denaro necessario alle cure di Riccardo, tramite GoFundMe, la più affidabile piattaforma di raccolta fondi online per sogni e necessità, in modo tale da poter affrontare le spese con più serenità per la nostra famiglia.
Infine, abbiamo pensato di fare girare questo appello sul web, affinché le persone possano sensibilizzarsi in merito alla nostra richiesta.
Per qualsiasi informazione, in merito alla situazione di Riccardo, ci potete contattare in privato, tramite e-mail o cellulare. Grazie mille per la vostra disponibilità.
Nicola, Bettina e Riccardo
Inoltra questo messaggio ai tuoi contatti per aiutare questa raccolta fondi a raggiungere il suo obiettivo!
****
Dal sito ufficiale della Swiss Medica Clinic
“Gestire i sintomi dell'autismo può essere difficile. Per far fronte, i genitori provano tutti i metodi conosciuti disponibili nei loro paesi, ma sfortunatamente vedono miglioramenti minimi o nulli. E non è colpa loro. Molti genitori continuano a provare e cercare terapie alternative, come la terapia con cellule staminali.
I genitori possono essere molto preoccupati per l'efficacia e la sicurezza della terapia, specialmente quando medici e conoscenti sono contrari a provare le cellule staminali.
La terapia è disponibile all'estero per la maggior parte delle persone. Ciò può rendere difficile decidere se accedere o meno alle cure, perché l'idea di viaggiare in un altro paese, in una clinica sconosciuta e trattare con medici sconosciuti, può essere molto scoraggiante.
Lo capiamo. Ecco perché siamo qui per aiutarti a capire di più sul nostro programma di trattamento completo che include la terapia con cellule staminali.
Da 10 anni aiutiamo i pazienti con autismo di tutto il mondo a migliorare significativamente le loro condizioni.
Oggi vogliamo parlare di più di alcuni risultati attesi con la terapia con cellule staminali.
Sulla base dell'esperienza della pratica clinica Swiss Medica, siamo stati in grado di ottenere i seguenti miglioramenti dopo la terapia con cellule staminali.”
Questa terapia si basa su cellule staminali adulte (non fetali e non embrionali) e i risultati attesi includono:
✔Migliore tolleranza alimentare (in generale) e migliore digestione.
✔ Contatto più amichevole con il bambino (prima di tutto, contatto visivo).
✔ Bambini che iniziano a fissare lo sguardo o mantenere il contatto visivo.
✔ Comportamento più appropriato a casa e all'esterno (meno iperattività e aggressività, meno ossessioni, comportamenti ripetitivi o manierismi motori compulsivi; migliore ascolto, in particolare alle aspettative, alle regole e alle richieste dei genitori).
✔Miglioramento delle capacità di comunicazione verbale (se il bambino è non verbale, è molto probabile che inizi a esplorare suoni, sillabe e quindi a pronunciare parole; aumento del vocabolario nei bambini verbali).
✔ Miglioramento della capacità di apprendimento attraverso una maggiore capacità di attenzione e concentrazione. Le capacità di scrittura si sviluppano o migliorano.
✔ Miglioramento delle capacità di auto-cura - maggiore probabilità di comunicare le esigenze e completare le routine igieniche in modo autonomo e affidabile.
✔ Riduzione dell'ansia. Meno o nessuna paura di rumori forti, estranei e colori vivaci (miglioramento graduale). Anche la paura di persone e luoghi sconosciuti è spesso ridotta o alleviata.
✔ Miglioramento dei modelli di sonno
Due video interviste ai nostri medici:
Una delle ultime storie dei pazienti:
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire ad aiutare il nostro bambino. Grazie mille.
Nicola, Bettina e Riccardo Garulli
Organizer
NICOLA GARULLI
Organizer
Fano