This is my Milano Xmas edition – Vengo a casa tua
Donation protected
Con “This is my Milano - Christmas edition”, Dils sostiene la comunità milanese. Il fulcro dell'evento sarà una suggestiva pista di pattinaggio in Piazza San Babila, aperta per tutto il periodo festivo e arricchita fino al 23 dicembre da incantevoli spettacoli sul ghiaccio. Il ricavato della pista, aperta fino al 7 gennaio, sarà interamente destinato a 3 progetti sociali.
"Vengo a casa tua" della Cooperativa Martinengo è uno dei tre progetti supportati: prevede l’acquisto di un’auto ibrida a supporto delle prestazioni sanitarie, educative e sociali che la Cooperativa rivolge, in regime domiciliare, principalmente ai minori e alle loro famiglie nel quartiere Corvetto a Milano.
Entrare nella casa di una famiglia significa accostarsi al suo mondo, alle sue difficoltà ma anche alle sue risorse. Per questo motivo la Cooperativa Martinengo crede nell’importanza di svolgere prestazioni in regime domiciliare, la cui richiesta in costante crescita ha reso il parco auto a disposizione inadeguato.
La Cooperativa Martinengo nasce dalle Suore di Carità dell'Assunzione presenti a Milano dal 1913 e al Corvetto dal 1950. Si prende cura delle famiglie in difficoltà sia attraverso attività di tipo assistenziale ed educativa per minori, sia con attività infermieristiche e riabilitative per malati. Tra le principali attività, la Cooperativa eroga servizi domiciliari (educativi, assistenziali e socio-sanitari), gestisce un centro educativo diurno e un centro di aggregazione giovanile per minori, offre supporto educativo scolastico in alcune scuole del quartiere.
Organizer and beneficiary
Dils Real Estate
Organizer
Milan, LM
Martinengo cooperativa sociale
Beneficiary