TRACCE - IN MEMORIA DI ALESSIO ARTONI - 40°
Donation protected
Il Progetto nasce in concomitanza con il 40° anno di fondazione dell’Associazione.
A seguito della scomparsa del Maestro Alessio Artoni, che ha ricoperto per oltre vent’anni il ruolo di Direttore della Banda, i Soci ritengono opportuno tenerne viva la memoria quale riconoscimento per l’impegno e la devozione profusi lasciando traccia su supporto fisico della musica scritta, composta e arrangiata dal Maestro Artoni proprio per la Banda Città di Mantova che da quest’anno è a lui intitolata.
A tale scopo è nato il progetto “Tracce – in memoria del Maestro Alessio Artoni” che ha come oggetto la realizzazione di un CD musicale quale testimonianza della storia e dell’evoluzione del percorso musicale della Banda Città di Mantova sotto la guida del suo storico e apprezzato Direttore, Alessio Artoni, recentemente scomparso. Il progetto nasce da una precisa volontà del M° Artoni. Egli stesso, prima della sua scomparsa, aveva pensato di raccogliere e raccontare in musica la memoria della sua storia personale che è intrecciata strettamente con la storia della Banda, istituzione che era stato chiamato a dirigere a partire dall’anno 2000.
NB: Ricordiamo che ogni forma di contributo o di donazione non potrà essere onere detraibile ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 460/97.
Fundraising team (3)
ASSOCIAZIONE BANDA CITTA' DI MANTOVA - ALESSIO ARTONI
Organiser
Mantua, LM
Michele Baraldi
Team member
Diego Ghirlinghelli
Team member