Udine 2023: De Toni Sindaco
Donation protected
Cara Amica, caro Amico,
Come penso tu sappia, ho deciso di accettare con entusiasmo la forte spinta dei cittadini, dei movimenti civici, delle associazioni e di alcune forze politiche che mi hanno chiesto di mettermi a disposizione come candidato sindaco della nostra città.
La mia candidatura nasce dal basso, in forma autonoma e libera.
Nasce anche da una mia personale esigenza: ripagare Udine e il Friuli per tutto ciò che hanno saputo darmi in questa quasi quarantennale esperienza di vita mettendo a disposizione della città la mia competenza e la grande voglia di fare.
Di (ri)costruire.
Mi presento con una squadra forte, coesa e competente per attuare un’azione politico-
amministrativa partecipata e inclusiva: gli uomini o le donne sole al comando non hanno mai funzionato. Una squadra che saprà riaccendere negli Udinesi la fiducia e l’orgoglio del sentirsi parte di un territorio.
Oggi Udine e il Friuli si sono impoveriti, sono meno attrattivi e poco inclusivi. Abbiamo bisogno di attuare un programma che restituisca alla città la sua funzione e il suo ruolo, oggi purtroppo marginale nel contesto regionale e italiano. Udine può diventare un grande laboratorio per la qualità della vita delle persone, ha la capacità e le risorse per farlo.
Vorrei che Udine tornasse ad essere la capitale del Friuli. Lungi da me proporre un Friuli “Udine-centrico”; tuttavia Udine deve tornare a essere un polo attrattore capace di creare valore sostenibile economico, sociale e politico in una logica di vantaggio comune.
Voglio costruire per Udine un’Amministrazione che sia esempio di innovazione civile, sociale ed economica, un’Amministrazione dove nessuno deve rimanere indietro. Instaurare un legame tra i cittadini e i loro rappresentati nell'Amministrazione comunale è il nostro obiettivo, creando un clima di ascolto e di vicinanza.
Se anche tu, come noi, credi che la realizzazione di questo disegno, concretamente ambizioso, sia possibile, aiutaci a comunicarlo adeguatamente a tutte le cittadine e a tutti i cittadini elettori così che il 2 aprile possano darmi la loro preferenza.
Come? Sostenendoci economicamente attraverso questa campagna di crowdfunding.
Attraverso questa raccolta fondi potrai, infatti, essere partecipe del sogno di cambiare la nostra città. I fondi raccolti saranno utilizzati per rendere possibile questo sogno, sostenendo la mia candidatura a Primo Cittadino.
Ti ringrazio per quanto vorrai fare e spero di poterti incontrare presto di persona.
Un caro saluto,
Alberto Felice De Toni
Organizer
Alberto Felice De Toni
Organizer
Udine, FV