
Un aiuto per Albertino e Riccardo
Donation protected
Salve a tutti, siamo un gruppo di volontari della Sezione di Cento di ENPA, oggi vi scriviamo qui per chiedervi di aiutarci a raccogliere fondi per coprire le spese veterinarie di due mici che sono stati soccorsi di recente sul territorio. Purtroppo molti dei gatti che soccorriamo sul territorio hanno bisogno di varie cure veterinarie e nonostante i nostri sforzi per raccogliere fondi con le nostre consuete attività, i soldi non sembrano mai bastare.
Alberto è un gatto maschio giovane (circa 3 anni) sterilizzato ma senza microchip. È stato recuperato in fin di vita in via Alberelli a Renazzo. Dopo essere stato portato d'urgenza in clinica veterinaria è stato riscontrato un blocco urinario in corso da diversi giorni e segni di avvelenamento, probabilmente dovuto all'ingestione di veleno per topi. Sono state somministrati medicinali e antidoto per il veleno e fatta una trasfusione di sangue. Al momento Alberto sta combattendo con tutte le sue forze e non dà segni di arrendersi.
Riccardo è un gatto maschio giovane (4-5 anni) non sterilizzato o microchippato. È stato recuperato in via Matteotti a Sant'Agostino. Stanziava da giorni in un giardino sotto un cespuglio, muovendosi pochissimo e con evidenti problemi respiratori. Dopo essere entrato nella nostra struttura è stato visitato dal veterinario che ha riscontrato un'infezione respiratoria pesante. Al momento sta concludendo una cura antibiotica e si sta riprendendo bene. Durante una recente visita di controllo, purtroppo è anche stato riscontrato che la maggior parte dei suoi denti sono gravemente deteriorati e ci è stato consigliato di rimuoverli durante l'operazione con cui verrà anche castrato. Inoltre, il veterinario sospetta che il gatto possa risultare FiV positivo (AIDS felina).
Vogliamo dare sia ad Alberto che Riccardo la possibilità di rimettersi in salute e trovare una famiglia amorevole. Vi chiediamo una mano.
Grazie a tutti.
Organizer
Enpa Cento
Organizer
Cento