Un aiuto per una piccola guerriera
Donation protected
Ciao sono Elena, un'amica di famiglia della piccola guerriera di nome Eva. Ho deciso di iniziare questa raccolta fondi per aiutare lei e la sua famiglia.
Eva é una bambina di sette anni,bella, intelligente, talentuosa alla quale riusciva con semplicità tutto quello che le si proponeva compresi gli sport.
Era bravissima a ginnastica artistica. Purtroppo però un maledetto pomeriggio di Febbraio 2020,mentre si stava allenando in palestra, un tappetone le è precipitato sopra.
L'urto le ha provocato una lesione del midollo spinale.
Da quel giorno inizia un calvario senza fine.
La famiglia insieme alla sorella di 9 anni decidono di abbandonare le Marche,la casa e il lavoro trasferendosi prima al Bambino Gesù di Roma , dove Eva resta per 5 mesi e poi a Firenze su uno dei rari centri riabilitativi adatti alle lesioni midollari Pediatriche.
Questo per poter dare ad Eva la miglior riabilitazione,cercando dei possibili miglioramenti ma soprattutto di arginare i rischi e le complicanze che la patologia presenta.
La tipologia traumatica midollare condiziona il rischio di sovramortalita'.
Ad oggi Eva è costretta su una sedia a rotelle, ha una paraplegia cioè una paralisi che coinvolge le gambe e la parte bassa del tronco ,con rigidità,spasticità e clonie .
Non riesce più a fare i bisogni in modo autonomo, porta il pannolino ed effettua cateterismi intermittenti per svuotare la vescica.
Il suo corpicino ha inoltre iniziato a deformarsi
Purtroppo i costi per stare vicino ad Eva ed per frequentare il centro riabilitativo di Firenze si aggirano intorno hai 15000 € mensili.
Questi fondi servono alla famiglia per sostenere le cure per i prossimi 3 anni con la speranza che la scienza faccia progressi, perché non vi sono ancora presidi robotici al di sotto dei 150 cm di altezza che possano aiutarla a deambulare artificialmente.
Ad Eva è stata strappata la possibilità di rincorrere ed esaudire i suoi sogni e di poter vivere con spensieratezza, costretta a far terapia per tutta la vita.
Ogni goccia è importante per l'oceano.❤️.Questi i dati per la donazione C.C intestato a Donadio Emanuele/Scortichini Angela IBANIT27H0311137580000000002591Gruppo UBI Banca filiale di S.M.Nuova.
Hello, I'm Elena, a friend the little fighter Eva. Eva is a seven-year-girl who used to smile, ride, do gymnastics at a high level until she had a bad accident in February 2020. So, I decided to start this fundraiser to help her.
After the accident, in which a heavy gym mat fell on her back during training, she had an incomplete spinal cord injury. Due to the severity of the injury, Eva had to leave her home region, the Marche, to go to Rome to the Bambin Gesù hospital with the purpouse of receiving treatment there.
In addition, she has been in a private clinic in Florence since July 2020 in order to rehabilitate herself intensively and competently. Despite all the efforts that her family made, today Eva suffers from paraplegia due to a spinal cord trauma, a paralysis that affects her legs and lower back. She cannot control her bladder or hold her stool and her body is deforming.
Unfortunately, the costs for staying in Florence and attending the clinic are 15,000 euros per month.
I am collecting these funds in order to support her treatment for the next 3 years, with the hope that science will improve and project robotic devices, made to help children under 150cm walk artificially, as these still do not exist.
Even a small donation can give enormous hope. Every euro counts ❤️. This is the data for the C.C. donation on behalf of Donadio Emanuele / Scortichini Angela IBAN IT27H0311137580000000002591 UBI Banca Group branch of S.M.Nuova.
Organizer and beneficiary
Elena Paesani
Organizer
Angela Scortichini
Beneficiary