
Un futuro per Kero
Un aiuto per Kero: un futuro senza dolore
Ciao a tutti, io sono Alessandra e vi racconto la storia di Kero, la mia dolcissima compagna a quattro zampe. Tre anni fa, ho adottato Kero dal canile di Gaeta. Veniva da una situazione difficile: viveva in una cascina sovraffollata, con molti cani maltrattati. Quando è arrivata infatti, era una cagnolina impaurita da tutto e tutti, ma con tanto amore e lavorando insieme tutti i giorni, ha imparato a fidarsi di nuovo. Ad oggi Kero è un’anima affettuosa, coccolona, che si fa voler bene da chiunque la incontri.
Poco tempo dopo l’adozione, però, ho iniziato a notare che Kero zoppicava, non si sedeva correttamente, saliva le scale con difficoltà, non riusciva più a giocare con gli altri cani… Dopo visite e lastre, la diagnosi è stata chiara: displasia congenita bilaterale delle anche. Da allora, abbiamo chiesto aiuto a più ortopedici e in questi anni Kero ha seguito un trattamento farmacologico che allevia il dolore, ma che non risolve il problema. Le ultime visite fatte hanno evidenziato l’urgenza di operarla, altrimenti, oltre a doversi sottoporre alle operazioni necessarie alle anche, rischia la rottura del legamento crociato di cui non si può prevedere un recupero totale.
L’unica soluzione è un intervento di protesi a entrambe le anche, sennò Kero non sarà più in grado di camminare. L'operazione ha un costo complessivo di 8000 euro (4000 euro ad anca). Purtroppo, non dispongo di questa somma, ma sono disposta a fare tutto il possibile per dare a Kero la vita che merita.
Questa raccolta fondi nasce, con umiltà, dalla speranza di coprire i costi necessari per l’intervento di Kero. Ogni contributo, piccolo o grande che sia, ci avvicina a questo traguardo e significa tutto per noi. Una vita intera. Anche una semplice condivisione è per noi fondamentale.
Vi ringraziamo dal profondo del cuore per essere arrivati fin qui.
Kero e Alessandra
Ecco i primi istanti di innamoramento con Kero:
Lastre effettuate nel 2021; ad oggi la situazione è peggiorata e durante l'ultima visita fatta, l'ortopedico ha espresso l'inutilità di effettuare ulteriori lastre, dato che fosse palese il peggioramento, consigliandomi di farne altre poco prima dell'operazione.
... Kero oggi