UN NUOVO CAMION PER LA SQUADRA AIB DI VILLAR DORA
Donation protected
Portiamo il nostro aiuto ovunque serva, ma questa volta SIAMO NOI CHE ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO.
Buongiorno sono Stefano Fabbiani, Presidente e Caposquadra della SQUADRA AIB DI VILLAR DORA, una realtà che opera oramai da 43 anni nel settore dell’Antincendio Boschivo e della Protezione Civile, attraverso la lotta attiva agli incendi boschivi e la prevenzione, previsione e gestione delle calamità e delle emergenze. La nostra squadra è regolarmente iscritta neI registri del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino.
I nostri interventi sono volti ad aiutare ed assistere persone in difficoltà sia a livello nazionale per le grandi calamità (alluvioni Liguria, terremoto Abruzzo, Emilia Romagna), ma soprattutto nel quotidiano sul nostro territorio di appartenenza in difesa dei boschi e delle montagne attraverso la lotta e la prevenzione degli INCENDI BOSCHIVI, non tralasciando però i compiti di Protezione Civile che ci competono in caso di alluvioni, allerte meteo per dissesto idrico, ondate di calore, neve, ecc. che ci vedono sempre presenti sul territorio a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Per mantenere l'efficienza ogni Squadra AIB ha bisogno, di veicoli idonei e omologati all'impiego in emergenza come Pick-Up antincendio e mezzi polifunzionali come il nostro nuovo Camion.
In 43 anni la nostra associazione ha avuto diversi veicoli, acquistati con raccolte fondi e aiuti da parte delle istituzioni, da poco il nostro parco mezzi si è aggiornato con l’entrata in servizio di un "nuovo" Camion che ha rimpiazzato il precedente dopo anni di onorato servizio.
L'attuale camion è un mezzo usato ma con pochi Km, proveniente da un ente regionale che lo aveva dismesso, l'autocarro verrà adibito come il precedente alla lotta agli Incendi Boschivi e ad un uso polivalente come mezzo da lavoro per la pulizia della nostra zona montana e come mezzo per il trasporto di materiali e attrezzature in caso di calamità.
L'acquisto del camion è stato possibile grazie ad un contributo stanziato dalla Regione Piemonte e dai proventi della cessione del precedente autocarro sommati ai risparmi di squadra e al ricavato della cena organizzata dalla nostra squadra a Novembre 2023.
Ebbene...ci manca ancora un piccolo aiuto per renderlo completo!!!
Affinché la nostra associazione possa continuare con la propria missione che nasce dall'amore per il proprio territorio e per le persone che vi abitano, abbiamo bisogno di VOI.
Per completare questo progetto ci servirebbero ancora 5000€ con i quali potremmo ultimare i lavori di messa a punto meccanica e acquistare lampeggianti e sirene omologate in modo da terminarne così l'allestimento e rendere il mezzo operativo per la lotta agli incendi boschivi e per la comunità.
Negli ultimi anni, purtroppo, gli incendi boschivi e gli eventi meteo intensi in Piemonte (ma non solo!) sono aumentati di numero e soprattutto di intensità e violenza , tutto dovuto all'innalzamento delle temperature dovuto ai cambiamenti climatici
POTETE AIUTARCI DONANDO CIO CHE VOLETE
Potete inoltre sostenerci donandoci nella dichiarazione dei redditi di quest'anno il vostro 5X1000, inserendo nella casella dedicata del modello 730 il nostro CODICE FISCALE:
95530610013
Oggi i social sono una risorsa incredibile, in pochi giorni un post può arrivare ad avere milioni di visualizzazioni. A noi servono piccole e grandi donazioni, ma soprattutto tante visualizzazioni, cosi da poter raggiungere l'obiettivo anche con donazioni minime da parte di molti.
RINGRAZIO GIA' IN ANTICIPO DA PARTE MIA E DI TUTTA LA SQUADRA CHI DONERA' MA ANCHE CHI CONDIVIDERA' QUESTA
NOSTRA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI
Potete seguire l'avanzamento dei lavori sulla nostra pagina facebook e vedere così anche gli interventi che la nostra associazione svolge sul territorio al seguente link:
Organizer
Stefano Fabbiani
Organizer
Metropolitan City of Turin