Un sostegno per la vita quotidiana di Frankie
Donation protected
Frankie è un bimbo albino che vive in Tanzania, la raccolta fondi per l’adozione a distanza gli permette di frequentare una scuola in lingua inglese la “Jecaan Mission School” che prepara i bambini molto bene e ne segue la crescita in maniera integrale, il prezioso supporto che arriva da Assisi è una risorsa importantissima per il suo futuro.
Premesso che noi, come gruppo, continueremo a fornirgli il nostro piccolo supporto, vorremmo fare di più per lui e garantirgli per un pò di tempo la tranquillità della prosecuzione nei propri studi, da qui l’idea di coinvolgere l’intera famiglia di “Parte de Sopra” e se è vero che comunque vada sarà un successo, speriamo comunque di avere un bel riscontro.
Di seguito la lettera con cui tutto è iniziato:
“Ciao Frankie,
io mi chiamo Andrea e ti scrivo a nome di tutto il gruppo tamburini. Noi siamo un gruppo di amici che ogni tanto si incontrano per stare insieme e divertirsi ed abbiamo in comune una passione: suonare il tamburo.
Ogni anno ad Assisi, la città in cui viviamo, c'è una festa durante la quale suoniamo tutti insieme i tamburi, siamo 30 circa e a volte anche di più.
Il bello del suonare insieme è che il ritmo che esce da ognuno di noi si unisce a quello degli altri, un pò come se i nostri cuori battessero tutti insieme.
Quando ci hanno parlato di te e della tua storia ci siamo affezionati ed abbiamo deciso di aiutarti, così che quello stare insieme non servisse solo a noi, a passare del tempo in allegria, a ridere, ma anche a far sorridere qualcun altro e a ricordarci che a volte, nella vita, avere un gruppo di amici con cui condividere i momenti belli e quelli brutti è una fortuna e ti aiuta a superare molti ostacoli.
Un abbraccio da parte nostra e ricorda...sorridi sempre!”
Organizer
Andrea Vallesi
Organizer
Assisi