Un trattore adattato per Alessandro
Donation protected
Ciao a tutte e a tutti,
mi chiamo Alessandro, ho 26 anni e vivo a Pesaro. Sono sempre stato un ragazzo molto attivo, intraprendente ma anche accompagnato, come tanti, dalla paura di sbagliare.
Purtroppo all’età di 17 anni ho avuto un grave incidente in motorino che ha compromesso la mia mobilità, costringendomi all’uso della sedia a rotelle e alla perdita dell’autonomia. E da 7 anni sto lavorando con tutte le mie forze a questo cambiamento obbligato, dedicandomi a un percorso riabilitativo lungo e difficile.
Quello che è accaduto non ha comunque fermato la voglia di aprirmi a nuove sfide.
Nel 2021 ho iniziato a ragionare, dopo aver provato per gioco a coltivare la terra, sull’ipotesi di avviare una piccola azienda agricola. E, insieme alla mia famiglia, l’ho realizzata sul serio!
Ora le cose da fare per mandare avanti l’attività sono tante e la mia situazione personale è un ostacolo in molte di esse: dallo stare fisicamente sul terreno alla preparazione dei prodotti, dalla gestione del punto vendita alla vendita diretta ai mercati a cui partecipiamo.
Per questo, supportato dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando e dal CSV- Centro Servizi per il Volontariato di Pesaro, nasce l’idea di lanciare una raccolta fondi. L’obiettivo – pari a 156.500 euro - sarà completamente impiegato nell’acquisto di un trattore adatto al lavoro da portare avanti, ma soprattutto adatto alla mia situazione e quindi con particolari ausili.
Per me non sarebbe semplicemente un sogno, un impegno, ma la possibilità per rimettermi in pista. Sarebbe l’occasione per ricominciare a vivere del tutto, per ripartire e rialzarmi.
Insieme a voi possiamo farcela!
Ecco l'Iban a nel quale confluiranno le donazioni: IT06O0899513300000000002347
Organizer
Fondazione Wanda Di Ferdinando
Organizer
Pesaro