Un Visore Per i Minori in Ospedale a Reggio Emilia
Donation protected
L' Associazione Casina dei Bimbi ODV da sempre difende i diritti del bambino ospedalizzato e in situazioni di salute difficili; fornisce il suo costante sostegno in diversi reparti ospedalieri, fra i quali i poliambulatori in cui aiuta i bambini ad affrontare la paura del prelievo del sangue e il reparto di Pediatria, in cui assiste i minori che si trovano in situazioni di emergenza, in assenza dei genitori e opera un affiancamento ludico al minore durante la sua degenza in ospedale.
Oggi abbiamo deciso di impegnarci a raccogliere fondi per il noleggio annuale del visore Hypno VR , uno strumento che ha alle spalle molteplici validazioni scientifiche del suo impiego in ambito sanitario.
Grazie alla tua donazione, Casina dei Bimbi in collaborazione con il personale dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia sarà in grado di utilizzare una nuova tecnica non faramcologica per aiutare i minori ad affrontare più tranquillamente diversi tipi di intervento chirurgico, la risonanza magnetica, la gastrocolonscopia.
Nei momenti in cui non vi sarà per i minori necessità di utilizzare il visore, esso verrà impiegato anche per la riduzione del dolore e dell'ansia legati agli interventi sull'adulto, come infiltrazioni ed altre tipologie di interventi dolorosi.
In questo momento, ogni contributo, grande o piccolo che sia, ci aiuterà a raggiungere la somma totale per poter acquistare in tempi brevi questo strumento importante.
Organizer
Casina dei Bimbi ODV
Organizer
Reggio Emilia