Main fundraiser photo

Una casa per Jamie e Samuel

Donation protected
Ciao, mi chiamo Marcella, sono la mamma di due ragazzi speciali, Jamie e Samuel. Gemelli affetti entrambi da paralisi cerebrale infantile dalla nascita. Per loro e noi genitori  la vita è in salita, dalla prima pipì del mattino al raggiungere il letto alla sera perché i ragazzi vengono portati in braccio e assistiti per qualsiasi cosa. I miei figli sono completamente dipendenti, il loro peso aumenta  ma i corridoi, i bagni e le stanze strette, ahimè non cambiano.  Oggi, raggiunta l'età di 15 anni e il dolce peso di 50 kg, abbiamo l'esigenza di trovare una casa accessibile ed adeguata ai nostri bisogni, alle nostre carrozzine, e a tutti gli ausili che oramai sono indispensabili per svolgere le attività quotidiane.

Fino a qualche anno fa abitavamo in alta Valle d’Ayas, ma lassù i bambini non potevano godere degli spazi all’aperto come tutti i bimbi a causa delle caratteristiche climatiche e morfologiche della montagna notoriamente di ostacolo a chi è gravemente disabile: temperature basse, neve, ghiaccio, barriere naturali , distanze eccessive per ospedali, servizi vari ecc… Ci siamo quindi trasferiti a Massa, dove il clima e l’offerta terapeutica erano più compatibili alle necessità di Jamie e Samuel. Con l’aiuto e la solidarietà di molti amici e sostenitori abbiamo preso una casa in affitto, dove, seppur faticosamente, abbiamo ricostruito una routine quotidiana e una rete di cure e terapie (in gran parte private a pagamento).  Questa casa però sta diventando un ostacolo continuo al vivere quotidiano a causa di barriere architettoniche e spazi insufficienti al passaggio di carrozzine e sollevatori: strumenti diventati indispensabili visti il peso e la statura dei ragazzi, destinati tra l’altro a crescere ulteriormente.
Col tempo è diventato sempre più evidente che non avremmo mai potuto fare ritorno alle nostre care montagne. Rassegnati a questa circostanza abbiamo deciso di vendere la casa di famiglia per acquistare una casa a misura delle disabilità di Jamie e Samuel nella zona dove attualmente viviamo. Purtroppo il ricavato della vendita non è sufficiente e per questo motivo chiediamo, col cuore in mano, anzi quattro cuori, a chi possa farlo, di contribuire con piccole o grandi donazioni e tante condivisioni, per aiutarci a raggiungere il sogno di vivere in una casa accessibile. Col sorriso che non ci abbandona mai, nonostante le difficoltà quotidiane, ringraziamo tutti per la collaborazione.

Organizer

Marcella Randaccio
Organizer
Massa, TC

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee