Una macchina adatta a Luca e alla sua carrozzina elettrica
Donation protected
Ciao a tutti!
Siamo i genitori di Luca, un ragazzo splendido di 17 anni nato prematuro e disabile dalla nascita. Luca purtroppo ha gravi problemi motori e deve spostarsi in carrozzina. Fino ad oggi abbiamo usato la carrozzina semplice quella a spinta, molto pratica da ripiegare e caricare in auto.
Su suggerimento è prescrizione dei medici specialisti è il momento di cambiare e rendere Luca più autonomo e libero negli spostamenti, e quindi tra qualche giorno arriverà una carrozzina nuova motorizzata che lui dovrà imparare a gestire e a guidare.
Siamo felici di questo che renderà Luca più indipendente ma il problema è che non riusciremo più a caricare la carrozzina così ingombrante in una auto uso normale, bisogna avere una macchina speciale per disabili con pedana dietro.
Ausl non prevede aiuti in questi casi per fornire mezzi adeguati per disabili ed aiutare le famiglie in difficoltà. Siamo una famiglia di cinque persone e purtroppo monoreddito, e per questo è impossibile a comprare un’auto adeguata a questo tipo di esigenza. Per questo chiediamo aiuto a chi ha avuto la pazienza e gentilezza di leggere il nostro appello.
Ringraziamo a chi vorrà e potrà aiutarci di dare la possibilità di offrire a Luca una machina adeguata per l’uso della nuova carrozzina elettrica per i suoi spostamenti. Cordiali saluti!
Organizer
Iuliana Retea
Organizer
Verucchio