Main fundraiser photo

Una panchina per i diritti

Donation protected
Una panchina arcobaleno da installare nel centro di Piombino (LI), come gesto simbolico per ricordare l'impegno della città contro tutte le discriminazioni.

Una panchina per ricordare le battaglie per la dignità e le pari dignità di tutti i cittadini, i diritti delle persone LGBTQI+, le rivendicazioni dei Pride, l'attesa per una legge contro l'omo-lesbo-bi-trans-fobia attualmente in discussione in Parlamento.

Quest'anno, a causa delle restrizioni imposte dal Covid19, non sarà possibile organizzare una manifestazione partecipata e festosa come il Rivellino Pride Party, per questo, noi del Gruppo Piombino Rainbow (a cui afferiscono volontari delle associazioni Arcigay Livorno e Agedo Toscana) abbiamo deciso di regalare alla cittadinanza una panchina dipinta con i colori dell'arcobaleno, da installare nel centro storico della città, affinché sia un’occasione di riflessione e visibilità sui temi dei diritti e della lotta alle discriminazioni.

Per coinvolgere più persone in questa iniziativa, abbiamo attivato una campagna di crowdfunding, il cui ricavato servirà all’acquisto della panchina e delle vernici con cui la dipingeremo. In questo modo tutti coloro che parteciperanno alla spesa, anche con cifre minime, si sentiranno un po’ padroni di questo manufatto, che è ben più di un semplice arredo urbano.

Organizer

Piombino Rainbow
Organizer
Piombino

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee