Main fundraiser photo

Una sede per ricominciare ad aiutare

Donation protected
Purtroppo la sera del 20 Luglio, per cause accidentali, si è sviluppato un incendio nella nostra sede operativa che ha provocato danni sia alle opere murarie (impianto elettrico, pareti, soffitto e strutture divisorie), che agli arredi.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di salvare la documentazione, ma soprattutto il nostro stendardo, simbolo del nostro decennale impegno. Nei nostri 23 anni di vita molte volte siamo stati impegnate in emergenze, abbiamo lasciato le nostre case e siamo andati in quelle località colpite da disastri in soccorso di quei fratelli in difficoltà.
Questa volta siamo noi direttamente coinvolti in un incidente di percorso.

Ci toglieremo di dosso le tracce di fumo, ripuliremo il bruciato, sposteremo i detriti e insieme ripartiremo.

Stiamo preparando un programma di lavoro per riordinare i locali entro l'arrivo dell'autunno ed oggi più che mai abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per poter ripristinare i locali che sono alla base del nostro operato caritatevole.
Comunque è giusto che si sappia: Noi non ci fermiamo.

Potrete aiutarci tramite una donazione su piattaforma o direttamente all'IBAN: IT84Y0521603208000004454690
Causale: Raccolta fondi incendio
Intestato a Confraternita di Misericordia di Roma S. Romano
 
“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. (Santa Teresa di Calcutta)


CHI SIAMO


Era il Gennaio del 1997 quando un piccolo gruppo di amici, uomini e donne legati da un comune senso del bene, convinti della necessità di impegnarsi in prima persona per contribuire alla realizzazione della “Civiltà dell’Amore” decise di organizzarsi e costituire una nuova Associazione di Volontariato: la battezzarono “Misericordia di Roma - S. Romano”. La nuova Associazione, aderendo alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e ispirandosi a questa antichissima espressione del Volontariato, avrebbe offerto, nella città di Roma, nel Lazio e su tutto il territorio nazionale la disponibilità di servizi di assistenza sanitaria e sociale. Oggi aderiscono al sodalizio oltre cento volontari, sono aumentati e migliorati i mezzi e le attrezzature di cui disponiamo, si è ampliato il settore di intervento e i servizi offerti, ma quotidianamente siamo impegnati a garantire che lo spirito che ci anima sia fedele a quella originaria ispirazione della “Civiltà dell’Amore”.

Per noi volontari non esistono sabati né domeniche, non ci sono chiusure per ferie né feste a casa con i propri cari e tutto in cambio di un sorriso e di un ringraziamento; difatti la nostra Associazione si basa sull’autofinanziamento, sulle offerte e sulle Convenzioni con privati ed enti pubblici. Sono molte le maxi-emergenze che ci hanno visto in prima linea: ricordiamo il sisma di San Giuiano di Puglia, l’ alluvione di Sarno, il sisma de L’Aquila (dove i nostri volontari hanno aperto e gestito un campo di prima accoglienza per un anno), il sisma dell'Emilia, la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, l’emergenza freddo che colpisce ogni anno il nostro Paese, il sisma del Centro Italia fino all’ultimissima, grave, maxi-emergenza da Covid-19. Ed è proprio durante questa emergenza che l’impegno della nostra associazione ed il sacrificio dei nostri volontari ha toccato record storici: oltre 800 turni di 6h di servizio coperti, 430 ca spese portate a domicilio ad anziani e soggetti fragili, 5000 kg di dolci per la colazione consegnati al personale sanitario degli ospedali Covid-19 e più di 1000 pacchi alimentari consegnati a famiglie in difficoltà.

Per conoscerci meglio: Sito web   Pagina Facebook   YouTube 

Organizer and beneficiary

Alessia Caruso
Organizer
Rome, LZ
Vincenzo Carino
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee