
VIVA LA PIZZA, Pizza con Amore: Crea Opportunità in Cambogia
Donation protected
"Viva La Pizza" è un progetto di ristorazione nato dall’esperienza del Rainbow Bar, un piccolo street bar a Kampong Cham dove alcuni ragazzi hanno avuto l’opportunità di formarsi nella gestione di un locale e nella somministrazione di bevande.
Ora, grazie alla possibilità di utilizzare un grande spazio – precedentemente una pizzeria – e alla nostra voglia di sognare in grande, siamo pronti a intraprendere questo nuovo e ambizioso percorso.
Dopo un periodo di formazione e affiancamento con Andrea, volontario di Viva La Vida e pizzaiolo professionista, i ragazzi di On My Way, casa famiglia e centro di formazione da dove partono tutti i progetti dell’associazione, saranno pronti a gestire una pizzeria in una delle location più suggestive della città: la riverside di Kampong Cham.
La prima fase del progetto prevede la formazione dei giovani nella professione di pizzaioli, camerieri e gestori, offrendo loro un’esperienza unica per arricchire il proprio bagaglio di competenze e prepararsi al meglio per il futuro lavorativo. Successivamente, la seconda fase – l’apertura al pubblico della pizzeria – sarà un passo cruciale: se avrà successo, i ricavi permetteranno di autofinanziare una parte dei progetti già avviati dall’associazione, garantendo un impatto positivo per tutta la comunità di Viva La Vida.
Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto?
L’obiettivo di questo crowdfunding è raccogliere i fondi necessari a coprire le spese dell’affitto del locale per tutto il 2025. Questo sostegno ci consentirà di iniziare il progetto senza gravare sul bilancio dell’associazione, concentrandoci così sul nostro obiettivo principale: dare un futuro migliore ai ragazzi e sostenere i progetti già esistenti.
Viva La Vida APS
Viva La Vida è un’associazione di promozione sociale italiana nata nel 2016, che dal 2017 opera in Cambogia, con l’obiettivo di migliorare, grazie a vari progetti, la situazione di bambini, ragazzi e famiglie in contesti meno fortunati, fornendo loro assistenza, istruzione e opportunità di lavoro.
Sono quattro, fino ad ora, i progetti principali in cui l’associazione opera: il centro culturale nel villaggio di Phum Thmey, la scuola e centro di educazione ambientale sull’isola fluviale di Koh Samraong, il programma d’insegnamento della lingua inglese e di informatica all’orfanotrofio statale di Kampong Cham e On My Way, la casa famiglia che ospita 10 bambini e 9 adolescenti, per i quali é anche un luogo di istruzione e formazione al lavoro.
Insieme, possiamo rendere Viva La Pizza una realtà!
Ogni contributo, grande o piccolo, è un passo avanti verso un futuro più sostenibile e pieno di opportunità per i ragazzi di Viva La Vida. Grazie per essere al nostro fianco in questo viaggio!
Grazie per essere al nostro fianco in questo viaggio!
Viva La Vida Family
Organizer

Viva La Vida APS
Organizer
Perugia, UM