La casa ve la prendiamo noi
Donation protected
Nonostante le ondate di haters abbiamo deciso di ripristinare le donazioni, visto che molti donatori vogliono ancora contribuire.
Se come è probabile l’obiettivo finale non verrà raggiunto entro i primi di giugno, i soldi raccolti andranno a finanziare le spese correlate ai traslochi multipli, all’eventuale affitto di un magazzino/box in cui trasferire mobili e beni in attesa di un alloggio stabile, le spese di apertura contratti d’affitto temporanei e sistemazioni provvisorie ed eventuali altri costi legati al disagio di non avere un’abitazione per Laura, Serena e Yuri (gatto).
La storia:
Conosco Laura e Serena da 35 anni. Io e Serena siamo cresciute insieme, fin dai banchi del Liceo.
Abbiamo percorso insieme un lungo pezzo di vita, con alti e bassi, come tutti.
Da quasi 2 anni sto assistendo al punto più basso mai visto.
Serena e sua madre Laura stanno cercando casa in affitto dopo una finita locazione ma, dopo infiniti sforzi non ci sono riuscite.
Nemmeno con l'aiuto di garanti, parenti e non, proposte di pagamenti anticipati e richieste ad ogni possibile Ente.
Serena e Laura verranno buttate fuori casa il 9 Aprile.
Non posso pensare che per 2 persone così pronte all'aiuto, impegnate nel sociale, schierate con chi ha bisogno, non ci sia una soluzione.
E io non accetto di rimanere impotente davanti a questa prospettiva quindi, come sua amica, ho deciso di chiamare tutti voi e risolvere il problema tra di noi.
Se il mercato e le garanzie richieste per l'affitto di un appartamento modesto non permettono l'accesso a 2 persone, di cui una anziana, ad una sistemazione, allora ci pensiamo noi.
Anche io che sono una professionista con un contratto a tempo indeterminato ho faticato a trovare un immobile perché ho un figlio a carico e sono l'unica che lavora. Ci ho messo più di un anno e mi ritengo fortunata ad aver trovato.
A questo punto l'unico modo per non far finire in mezzo alla strada Serena e Laura è quello di acquistare loro una casa e di farlo in tempi brevi. Ho individuato degli immobili nel Comune di Bologna e dintorni che farebbero al caso di Serena e Laura e che hanno costi che si aggirano intorno ai 140.000 €.
Siamo in tanti, ce la possiamo fare.
E io oggi voglio pensare che ce la faremo.
Organizer and beneficiary
Marika Mattei
Organizer
Bologna, ER
Serena Scandellari
Beneficiary