una serra abbandonata, la bellezza ritrovata...
Donation protected
Mi presento. Sono Daniele Giliberti, amministratore delegato di Vivi Sano, associazione del terzo settore che ha riqualificato e gestisce il Parco della Salute e il Parco dei Suoni, luoghi prima abbandonati della città di Palermo, oggi restituiti alla cittadinanza come spazi pubblici di inclusione ove promuovere benessere psicofisco e salubrità ambientale.
Vi racconto questa nuova, entusiasmante, iniziativa di utilità sociale: la Casa delle Ninfee, progetto di restauro e utilizzo di una serra dal grande pregio storico e architettonico, abbandonata da anni e più volte vandalizzata, sita all'interno del Giardino inglese a Palermo, oggi Parco Storico Piersanti Mattarella.
Al termine del restauro, previsto a marzo 2024, la serra verrà gestita da un esperto di Vivi Sano insieme a un gruppo di giovani con disabilità intellettiva ad alto funzionamento che verranno avviati a un percorso di inclusione lavorativa. Una piccola attività vivaistica e servizi di ospitalità garantiranno sostenibilità al progetto. I nostri giovani speciali accompagneranno gli alunni delle scuole del territorio alla scoperta delle bellezze storiche, architettoniche e botaniche del Parco Mattarella.
All'iniziativa collaborano l'Orto Botanico di Palermo, lo Studio Provenzano architetti associati, enti erogatori, istituti scolastici e associazioni di volontari che mettono a disposizione tempo e professionalità per il bene comune.
I fondi che, anche grazie alla tua donazione, avremo a disposizione verranno utilizzati per dotare la serra di un sistema di videosorveglianza vigilerà sulla serra durante la notte.
Seguici su www.casadelleninfee.it
Grazie di cuore. Daniele
Organizer
Daniele Giliberti
Organizer
Palermo, SC