Main fundraiser photo

Riapertura caso Cantone: sostienici

Donation protected

***Questa è una campagna di raccolta fondi per ottenere perizie tecniche e sostegno legale che ci consentano di chiedere di riaprire il caso per istigazione al suicidio e diffamazione nei confronti di Tiziana Cantone. Aiuta la mamma di Tiziana Cantone in questa battaglia legale, clicca sul pulsante "Fai una donazione" e segui la procedura. Puoi usare anche PostePay. ***

Il 13.09.2016 mia figlia Tiziana Cantone mise fine alla propria vita, dopo aver subito per un anno e mezzo ogni tipo di angherie, vessazioni, derisioni da gente senza scrupoli che ha usato la sua immagine, il suo nome e la sua vita, solo perché dei video privati erano diventati pubblici e in seguito virali, senza il suo consenso. Ad oggi non ho ancora ottenuto alcun tipo di risarcimento, e soprattutto non ho ottenuto giustizia. Tiziana sperava che quel gesto disperato ponesse fine al clamore e all’attenzione morbosa che fino a quel momento l’avevano interessata; purtroppo, così non è stato perché ancora c’è chi si permette di esprimere pubblicamente giudizi offensivi nei suoi confronti e continua a speculare sulla sua tragedia.

Nonostante la gravità degli atti compiuti dapprima nei confronti di Tiziana, poi della sua memoria, e infine anche nei miei confronti (seguo un percorso di cure iniziato già da quando i video sono diventati virali) ad oggi non c’è nessun colpevole.

Ma non ho intenzione di rinunciare alla battaglia per la Giustizia nel nome di Tiziana. Il caso è molto complesso e per portare avanti la mia battaglia, ho bisogno di sollecitare l’intervento di diverse figure professionali. Per farvi un esempio dovrei pagare un perito esperto che finalmente ci possa far risalire a colui che per primo caricò materialmente il video sul web. Ancora non abbiamo avuto modo di avere queste perizie e tante altre che potrebbero far luce su un caso così desolante di cyberbullismo e gogna pubblica.

Con le perizie a disposizione, sarei in grado di poter chiedere la riapertura del caso, sia per quel che riguarda la diffamazione che per quanto concerne l'istigazione al suicidio.

La Giustizia per Tiziana serve a tutte le donne e in generale a tutta la società, per poter vivere in una società migliore.

La raccolta fondi è quindi finalizzata a coprire le spese per i legali nominati e per i compensi per i vari consulenti tecnici che non si è potuto ancora nominare a causa della mancanza di disponibilità economica (sono una donna sola e in prepensionamento).

Spero che mi aiuterete, l’8 marzo si avvicina e questo sì che è un atto concreto in memoria di Tiziana, una donna uccisa dalla mancanza di Giustizia. Il nome di Tiziana Cantone deve essere legato a una battaglia per la giustizia, e smettere di essere sinonimo di sopruso. Non chiedo di aiutarmi per un motivo egoistico, nessuno mi restituirà Tiziana. Vi chiedo di aiutarmi perchè questa battaglia serve a tutte e tutti.

Organizer

Maria Teresa Giglio
Organizer
Naples, CM

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee